Mara Venier e Lamberto Sposini insieme: la conduttrice pubblica un selfie

[fotogallery id=”1131″]

Mara Venier e Lamberto Sposini sono apparsi insieme in un selfie pubblicato dalla conduttrice sul suo profilo Instagram, inaugurato solo un paio di giorni fa con una foto che la ritraeva con i colleghi de L’Isola dei famosi 2015, Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini, i cui avrà il ruolo di opinionista. La fotografia non lascia spazio a dubbi: il giornalista, colpito il 29 aprile 2011 da un’emorragia celebrale, sta di certo meglio e la sua amica-collega Mara non si dimentica di lui. Dopo il pranzo, quando Sposini si trovava ancora sulla sedia a rotelle, adesso la foto indica che i passi avanti sono notevoli.

‘Il mio amore’: questo è stato il commento di Mara Venier al selfie pubblicato su Instagram che la ritrae con Lamberto Sposini. Il giornalista, elegante come sempre, è abbracciato dalla sua amica, che non l’hai mai lasciato solo.

La Venier si trovava alla conduzione de La vita in diretta ai tempi del tragico incidente, avvenuto orami quasi quattro anni fa, e da allora ha seguito passo passo i miglioramenti del giornalista, di cui si dimostra grande amica. Sempre più social e sorridente, la prossima opinionista de L‘Isola dei Famosi 2015, sa sempre come colpire il cuore dei suoi fan, a cui una foto del genere, che attesta la netta ripresa di Lamberto, non può che fare estremo piacere.

Aggiornamento del 15 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

Lamberto Sposini e Mara Venier a pranzo insieme: brindisi ai miglioramenti
Come sta Lamberto sposini? Meglio, a giudicare dalle parole di Mara Venier e dalle foto che compaiono sul numero di Chi in edicola da quest’oggi. Dopo il malore che l’ha colpito nel lontano 2011, il giornalista sta affrontando con determinazione il lungo percorso di riabilitazione. I progressi e i miglioramenti sono evidenti.

E’ un lungo calvario quello che Lamberto Sposini ha iniziato il 29 aprile 2011, quando si accasciò al suolo all’interno degli studi Rai di viale Mazzini, poco prima di andare in onda con La Vita in diretta. Il conduttore fu colpito da un ictus e le sue condizioni apparvero fin da subito molto gravi. Ad oggi ancora non è del tutto chiaro cosa sia accaduto in quei corridoi, ma è in atto un indagine per accertare la responsabilità nel ritardo dei soccorsi.

L’emorragia cerebrale ha lasciato conseguenze non indifferenti ma Sposini non si è mai arreso e ha continuato a lottare come un leone. Parenti e amici l’hanno sostenuto nella sua battaglia, aggiornando anche i tantissimi fan che hanno continuato a manifestare solidarietà nei confronti del giornalista.
Due mesi fa c’era stata la prima uscita pubblica, con la ex moglie Sabina Donadio. Allora il conduttore era apparso ancora in via di ripresa, ma il Lamberto immortalato oggi sulle pagine di Chi è uno che vuole brindare alle sue vittorie. Sorridente e in completo elegante, Sposini sta facendo passi da gigante nel percorso di guarigione. La stessa Mara Venier, sua partner a La Vita in diretta, ne ha testimoniato i progressi nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale in questione:

‘Questo è un evento speciale, il nostro primo pranzo fuori al ristorante. È una gioia vedere i suoi passi in avanti nella riabilitazione, la sua forza di volontà è straordinaria. La mia amicizia con Lamberto può essere riassunta in due parole: cibo e risate. Abbiamo un rapporto che definirei da commilitoni, alla pari. Quando l’ho conosciuto mi è sembrato freddo, poi quando è venuto a cena casa mia e ha cucinato un’amatriciana pazzesca nacque quel meraviglioso regalo che è la nostra amicizia.’

Il peggio è passato, ora si può guardare al futuro con fiducia e serenità. Brindando alle enormi conquiste già realizzate.

Lamberto Sposini e Mara Venier a pranzo

Impostazioni privacy