Mara Venier dice addio alla tv: nessun trasferimento a Canale 5, va in pensione

[fotogallery id=”389″]

Mara Venier dice addio alla tv. Una delle regine dei salotti televisivi si appresta a ritirarsi a vita privata, con sommo sconcerto di tutti. Il pensionamento è previsto per l’anno prossimo, quindi la stagione attuale è a tutti gli effetti l’ultima ad avere tra i suoi protagonisti la vulcanica conduttrice veneta.

La notizia si è diffusa ieri, quando il web è stato invaso da pettegolezzi e speculazioni su un ipotetico passaggio della Venier a Canale 5. Immediatamente si è diffuso il panico, dato il tenore dell’informazione, ma è stata proprio la diretta interessata a placare gli animi, facendo chiarezza sulla situazione: nessun trasloco in vista, bensì un totale ritiro dalle scene.
La conduttrice di Domenica In è infatti intervenuta durante la trasmissione di Radio2 ‘Un giorno da pecora’, dove le hanno posto la fatidica domanda: ‘E’ vero che andrà a Canale 5 a condurre il pomeriggio della domenica?’. E la risposta non avrebbe potuto essere più cristallina:

‘No, non è vero. Io vado in pensione, basta. Assolutamente no, a Canale 5 c’è la mia amica Barbara D’Urso che è bravissima. Io mi riposo.’

Al di là del rapporto d’amicizia, vero o presunto che sia, le dichiarazioni non sono fraintendibili: Barbarella resta ben salda al comando della sua nave, mentre la Venier è pronta a liberare la scrivania e a concedersi il meritato riposo. Si tratta comunque di un cambiamento epocale, visto che lei è uno dei volti storici della televisione, uno di quelli a cui il pubblico tradizionale è più affezionato.

Nel frattempo, per il prossimo anno si prospetta un cambio al vertice anche per La Vita in diretta. Il timone della trasmissione sarà preso in mano da Marco Liorni, che già in passato è stato di casa nel contenitore pomeridiano di RaiUno, proprio con la Venier. La vera novità riguarda però la sua futura partner femminile che, come anticipa tvblog, sarà Cristina Parodi: la giornalista, dopo il fallimentare salto da Mediaset a La7, è adesso pronta ad approdare a viale Mazzini. Per un curioso caso del destino, si riformerà quella coppia che tutti impararono a conoscere e amare negli studi di Verissimo, programma che regalò popolarità e successo ad entrambi.

Ma tornando a Mara Venier, la domanda che ora si pone è una: sarà davvero un pensionamento definitivo o la conduttrice tornerà sui propri passi, sentendo la mancanza delle luci televisive? Del resto, non sarebbe la prima volta.

Impostazioni privacy