Mara Maionchi dixit: ‘Preferisco Extra Factor a The Voice. Raffaella Carrà è un mito’

Mara Maionchi

Mara Maionchi dixit…a proposito di talent show. The Voice?Preferisco il mio nuovo ruolo a Xtra Factor‘, fa sapere la discografica (a capo dell’etichetta Non ho l’età) che ha scoperto su tutti il cantante Tiziano Ferro. Del resto, proprio lei che è stata giudice in tantissimi programmi televisivi italiani – da X Factor ad Amici a Io canto – ha qualcosa da dire anche in merito al ritorno di Raffaella Carrà nella giuria di The Voice, il talent show di Rai 2 che riparte il prossimo 24 febbraio 2016.

A proposito del caschetto biondo, infatti, arruolato nuovamente tra i giudici di The Voice of Italy dopo l’esperienza fallimento Forte Forte Forte su Rai 1, Mara Maionchi dichiara: ‘La Carrà è un vero mito! Ma io, ad essere sincera, preferisco il mio nuovo ruolo ad Xtra Factor’.

I motivi almeno a lei sono chiari: ‘Nello spazio di Xtra Factor mi sono divertita di più’, anche perché ‘non ho avuto responsabilità nei confronti degli artisti e, soprattutto, ho avuto massima libertà di esprimermi. Ho detto anche cose terribili’, ha fatto sapere, però ‘mai con cattiveria, ma con ironia, perché non voglio offendere nessuno’.

Del resto nell’ultimo periodo la televisione italiana, tra Rai, Mediaset e Sky, sembra aver puntato molto nel genere televisivo del talent show che, se da un lato può essere fucina di talenti, dall’altro potrebbe in qualche caso rivelarsi una fabbrica di potenziali illusi.

C’è da scommettere che la Televisione farebbe ancora oggi carte false pur di avere l’istrionica Mara Maionchi nel cast di un programma di punta. Lei, però, complice forse la saggezza data dall’età non ci pensa minimamente.

Se parteciperebbe mai a L’Isola dei Famosi? ‘Siamo matti!’, fa sapere, mentre più o meno lo stesso dice a proposito di Pechino Express (‘mi farebbero il funerale in diretta’, vista la fatica richiesta dal programma per il meccanismo del viaggio senza soldi) e di Ballando con le stelle (‘Non lo farei mai e poi mai: ad Amici mi convinsero a ballare e mi sono fatta pena da sola’).

Queste le dichiarazioni di Mara Maionchi rilasciate al settimanale Mio, del quale diventerà collaboratrice grazie ad una rubrica da giovedì 3 marzo 2016.

Impostazioni privacy