Mara Maionchi a Celebrity MasterChef: ‘Non so fare lo chef, impossibile’

[galleria id=”8623″]

Mara Maionchi a Celebrity MasterChef è una delle concorrenti più attese dagli spettatori del talent culinario di Sky Uno. L’opinionista ed esperta discografica ha preso posto in cucina sotto lo sguardo vigile di Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, il terzetto di giudici recentemente rimasto orfano dello storico Carlo Cracco. L’avventura di Mara ai forneli è state altamente formativa, difficile e illuminante. La Maionchi ha infatti imparato la vera differenza tra cuoco e chef: ‘Fare lo chef è un mestiere preciso. La verità è che far da mangiare bene non è sufficiente, non sei uno chef’.

CARLO CRACCO DICE ADDIO A MASTERCHEF, IL SUO FUTURO E’ DEDICATO ALLA CUCINA

A Celebrity MasterChef Mara Maionchi ha sfoggiato le sue doti di cuoca, ma la perizia necessaria per diventare una chef non è probabilmente nelle sue corde. La voce irriverente di Xtra Factor ha messo in azione le ricette della mamma e della nonna, ma per fare il salto di qualità bisogna aggiungere qualcosa di originale e unico. Secondo quanto raccontato da Mara in un’intervista a Televisionando, l’innovazione sta anche alla base della vittoria di Valerio Braschi a MasterChef 6: ‘Le altre due finaliste erano molto brave, però erano tradizionali. Lui, invece, aveva la ricerca, la voglia e l’intuizione di fare qualcosa di assolutamente diverso’.

LEGGI L’INTERVISTA DI TELEVISIONANDO A MARA MAIONCHI, CONCORRENTE DI CELEBRITY MASTERCHEF

Nel suo percorso culinario a Celebrity MasterChef, Mara Maionchi ha avuto anche modo di fare amicizia, legando con alcuni degli altri concorrenti in gara. I contatti si sono mantenuti anche dopo la fine delle registrazioni, ma ora nessuno ha più voglia di parlare di cucina! Per una volta nella sua carriera, Mara si trova dalla parte di chi gareggia e lascia il posto di giudice ai tre esperti del talent: ‘Joe Bastianich sembra cattivo, ma ti riprende nella maniera giusta. Antonino Cannavacciuolo è molto partenopeo, abbraccia, bacia, dà le pacche e Bruno Barbieri è il più preciso dei tre’.

MASTERCHEF 6, IL VINCITORE E’ VALERIO BRASCHI

In attesa di vedere le prime puntate di Celebrity MasterChef, sappiamo che i concorrenti dovranno pelare patate e sfilettare il pesce, attività che Mara Maionchi ha fatto sua con entusiasmo: ‘Sfilettare il pesce è una cosa difficile. Comunque è stato molto divertente anche quello. Ho imparato a sfilettarlo bene, è comodo per il mio futuro, al mare’. Per quanto riguarda il suo futuro professionale, Mara ha raccontato di voler prendere una pausa dalla radio, che stava diventando un lavoro veramente impegnativo, mentre la sua presenza a Xtra Factor è fortunatamente confermata senza riserve.

Impostazioni privacy