Mango: i funerali celebrati nella chiesa madre di Lagonegro

[fotogallery id=”4621″]

I funerali di Mango sono stati celebrati questa mattina nella chiesa madre di Lagonegro (Potenza), luogo dove l’artista era nato e viveva con la moglie e i suoi due figli, e in cui è stato proclamato il lutto cittadino. Una folla silenziosa ha atteso l’arrivo del feretro del cantante: amici, fan, colleghi e parenti si sono radunati per dare l’ultimo saluto al grande artista morto a soli 60 anni. La bara di Mango è stata salutata da un applauso, mentre molti dei presenti entravano in chiesa per ascoltare la funzione celebrata da Monsignor Francesco Nolè, e altri restavano fuori, nella piazza: l’edificio non è riuscito a contenere le centinaia di persone accorse.

I fan di Mango sono accorsi numerosi a Lagonegro questa mattina, non per un concerto ma per dare l’addio ad un grande artista, che un infarto si è portato via. La folla riunita e composta ha atteso l’arrivo del feretro, accogliendolo come il cantante si meritava: tra i partecipanti alla funzione anche Mogol. Il canatautore ha ricoradto il collega come un uomo generoso, che non ha mai avuto il riconoscimento artistico che invece si meritiva, e che forse arriverà dopo la sua morte. Mogol, inoltre, ha sottolineato la grandezza d’animo del cantante che anche in punto di morte si è scusato con i suoi fan per non poter terminare il concerto.

Presenti tutti i parenti del cantante, che avevavo partecipato alla veglia nella camera ardente presso al villa dell’artista. La famiglia Mango è straziata dal dolore a causa di eventi luttosi che uno dopo l’altro si sono succeduti in meno di 48 ore: prima la morte di Pino Mango il 7 dicembre, seguita dal decesso del fratello maggiore dell’artista, Giovanni Mango, mentre era alla veglia del primo, probabilmente a causa del dolore provocato dalla pedita.

Purtroppo gli eventi tragici per la famiglia non sono finiti qui: altri due fratelli del cantante, ieri, sono stati ricoverati in ospedale a seguito di un malore: fortunatamente non hanno avuto conseguenza gravi, infatti le ultime notizie che giungono dalla provincia di Potenza ci dicono che Armando e Michele Mango sono stati dimessi per partecipare alla funzione. In una cittadina in cui oggi è stato proclamato il lutto cittadino, nel pomeriggio alle 15.30 verranno celebrati anche i funerali di Giovanni, presso la chiesa di San Giuseppe.

Si moltiplicano i messaggi di cordoglio a seguito della morte dell’artista: tutti colleghi lo ricordano come un grande uomo, nella musica e non solo.

Impostazioni privacy