Mamma orgogliosa delle smagliature: la foto diventa virale

Una immagine motivazionale che esorta tutte le donne ad accettare i piccoli difetti del corpo, e fa riflettere gli uomini su cosa sia davvero la bellezza femminile.

Mamma orgogliosa delle smagliature: la foto diventa virale

Ha scatenato il popolo del web, la foto diventata virale di una mamma-blogger ripresa in bikini che mostra ”orgogliosa” le sue smagliature e la pelle flaccida intorno all’ombelico. Una immagine motivazionale che esorta tutte le donne ad accettare i piccoli difetti del corpo, e fa riflettere gli uomini su cosa sia davvero la bellezza femminile. Rachel Hollis, madre di tre figli di 8, 6 e 2 anni, ed ex modella di costumi da bagno, ha fatto scattare questa foto dal marito, mentre si trovavano a Cancun in vacanza. Tornati, ha deciso di condividere con i lettori del suo blogger questo scatto, nella speranza che possa aiutare le persone incoraggiandole ad essere orgogliose dei loro corpi.

Ecco il post dell’ex modella e blogger Rachel Hollis:

Una foto pubblicata da Rachel Hollis (@msrachelhollis) in data: 21 Mar 2015 alle ore 09:21 PDT

L’immagine è accompagnata da un lungo messaggio:

Ho le smagliature e indosso un bikini. Ho una pancia che è permanentemente flaccida perché ha portato il “peso” di tre bambini giganti e indosso un bikini. Il mio ombelico è cadente … (che è qualcosa che non sapevo nemmeno fosse possibile prima!!) e indosso un bikini. Indosso un bikini perché sono orgogliosa di questo corpo e di ogni segno. Quei segni dimostrano che sono stata benedetta abbastanza per aver potuto portare in grembo i miei bambini e la pancia flaccida significa che ho lavorato duramente per perdere peso. Indosso un bikini perché l’unico uomo la cui opinione conta per me sa quello che ho passato nel vedermi in questo modo. Quello stesso uomo dice che non ha mai visto niente di più sexy del mio corpo, dei suoi segni. Non sono cicatrici signore, sono medaglie al valore e ve le siete guadagnate. Mostrate quel corpo con orgoglio! #HollisHoliday

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere