Magalli contro Maria De Filippi a Sanremo 2017: ‘Non è adatta’

[galleria id=”5033″]

Quella di Giancarlo Magalli contro Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 è la prima voce critica che riguarda la presenza di Queen Mary sul palco dell’Ariston nel ruolo di co-conduttrice. Chiamato a commentare la scelta di Carlo Conti, che ha voluto a tutti costi (anche se lei in realtà lo farà gratis) la De Filippi al Festival, Magalli ha esternato tutto il suo scetticismo, ritenendo la presentatrice di Amici e C’è Posta per Te non particolarmente adatta a una manifestazione come Sanremo. E ha spiegato anche il perché.

‘Se Carlo Conti ha voluto Maria De Filippi vuol dire che ne intravede l’utilità’, ha detto Magalli a Un Giorno Da Pecora, la trasmissione di Rai Radio 1 condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ‘Mentre io ancora non la intravedo del tutto, ma ben venga. Il problema’, ha continuato il presentatore entrando più a fondo nella sua analisi, ‘è che Maria è brava a scrivere e ideare i programmi, ed è brava anche nel gestirli, ma insomma lei si siede sulle scale e dice una parola ogni tanto. Il Festival di Sanremo però non va scritto: lì uno entra, canta e poi si passa ad altro’.

Forse il conduttore de I Fatti Vostri dimentica che il Festival è molto altro: tanta musica, è vero, ma anche spettacolo, comicità, sketch, interviste, siparietti. Tutte situazioni in cui Maria può tranquillamente dire la sua. ‘Sì, ma quale sarebbe il suo ruolo?’, si è chiesto un Magalli ancora perplesso, ‘Non lo so, lei è sempre molto timida, poco loquace. In un baraccone molto rumoroso come Sanremo la vedo un po’ come quella che alle feste sta seduta in disparte’.

Insomma, a Magalli (ma non solo a lui) la De Filippi al Festival di Sanremo 2017 non convince per niente e tocca adesso a ‘Maria la sanguinaria’ spazzare via queste perplessità. Ne ha ovviamente tutte le capacità, anche se lei stessa, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, ha dichiarato di non sapere ancora cosa farà di preciso. Ecco, forse è il caso che inizi a pensarci seriamente…

Nelle ultime ore, stavolta in un’intervista concessa a Oggi, Giancarlo Magalli ha sparato a zero anche contro alcune donne che lavorano in TV (senza fare nomi), definendole ‘scarse perché raccomandate’: ‘In televisione è più facile tra le donne trovare una qualità minore: purtroppo spesso lavorano non tanto perché brave, ma perché belle o un po’ raccomandate. Con le donne ci vuole più pazienza’. E poi ha parlato dei suoi frequenti battibecchi con l’astrologo Paolo Fox: ‘Sono 10 anni che ascolto pazientemente 20 minuti di oroscopo, nonostante io abbia delle riserve sull’astrologia e lui lo sa. Purtroppo basta che un giorno Paolo mi faccia una battuta in diretta e sui social si trasforma in una telerissa’.

Impostazioni privacy