Madonna, i suoi concerti sono diabolici: lo hanno detto i vescovi filippini

[aptica-gallery id=”101287″]

La Regina del Pop è finita nuovamente sotto accusa: ‘I concerti di Madonna sono opera del diavolo, per questo vanno boicottati’. E’ il messaggio, chiaro e inequivocabile, che i vescovi filippini hanno rivolto ai loro fedeli, in occasione dell’arrivo della star nel loro Paese. I vescovi di Manila, nel corso della Conferenza episcopale locale, hanno dichiarato che i live della Regina del Pop sono ‘dei subdoli attacchi del Maligno’.

Si tratta dei primi concerti della star nelle isole Filippine e la Chiesa non si è mostrata affatto entusiasta del suo arrivo. Anzi ha preso una posizione netta e si è schierata apertamente contro la cantante.

In una lettera firmata dall’arcivescovo Ramon Arguelles, si legge:

‘Tutti coloro che sono timorati di Dio devono evitare il peccato e le occasioni di peccare’.

In maniera del tutto chiara, la Chiesa invita i suoi fedeli a boicottare i concerti di Madonna.

Non è nemmeno la prima volta che le figure ecclesiastiche delle isole Filippine si schierano contro la musica pop internazionale.

Già nel 2012, Arguelles aveva sferrato i suoi anatemi contro i concerti di Lady Gaga, per molti degna seguace di Madonna. L’arcivescono la definì addirittura ‘Emissario di Satana’.

Ultimamente Madonna non sta avendo vita facile con il suo tour, se da un lato in ogni luogo ci sono orde di fan che la attendono, dall’altra spesso si trova a dover lottare contro le varie figure religiose del posto.

Anche l’arcivescovo di Singapore, dove la cantante si esibirà il prossimo 28 febbraio, ha pre allertato i suoi fedeli, invitandoli a fare attenzione a ‘coloro che insultano e denigrano la religione’.

Nel frattempo Madonna, non mostra alcun segno di cedimento dinanzi a tali dichiarazioni, anzi ha pensato bene di occupare il suo tempo prima dei live, visitando la Bahay Tuluyan Foundation, un’organizzazione che si occupa di offrire cibo e un posto un cui dormire a bambini di strada e vittime di abusi. Poi si è recata nell’orfanotrofio di San Josè.

Ovviamente la star si è esibita, ieri, al Mall of Asia Arena di Manila con il suo ‘Rebel Heart Tour’ (data sold out) , senza problemi, replicherà anche questa sera.

Impostazioni privacy