Lutto per Elisabetta Canalis: il padre Cesare è morto mentre si trovava negli Stati Uniti

[fotogallery id=”1679″]

Grave lutto per Elisabetta Canalis, che dice addio al padre Cesare. L’uomo aveva 78 anni e si trovava a Los Angeles, negli Stati Uniti, per fare visita alla figlia e alla nipotina Skyler Eva, che adesso ha un anno e tre mesi. La morte di Cesare Canalis è stata improvvisa e inaspettata per tutta la famiglia e i colleghi dell’uomo, uno stimato medico radiologo che è stato anche primario dell’Istituto di radiologia dell’Università di Sassari. Ad annunciare la sua scomparsa è infatti stato l’ex rettore della facoltà Attilio Mastino, che su Facebook lo ricorda con le parole del poeta sardo Orlando Biddau: ‘Se il comune sentiero dovesse biforcare, l’incubo della tua assenza s’addolcirà nel tempo come sorba o dattero o corbezzolo, solo per il calore assicurato a una casa’.


ELISABETTA CANALIS: PRIMA FOTO CON LA FIGLIA SKYLER EVA

Per Elisabetta Canalis sarà un pesantissimo lutto da affrontare, dato che lei e il padre Cesare erano particolarmente legati. Il medico 78enne si trovava infatti negli Stati Uniti per stare vicino alla figlia, che adesso vive a Los Angeles insieme al marito Brian Perri e alla piccola Skyler Eva. Nonostante Elisabetta abbia abbracciato lo stile di vita americano, non si è mai staccata dalle proprie origini sarde e tornava spesso nella sua terra d’origine per gioire della compagnia dei genitori. Il padre era originario di Tresnuraghes, un piccolo centro della provincia di Oristano dove la Canalis ha trascorso gran parte della sua adolescenza. La carriera medica di Cesare ha poi portato la famiglia a Sassari, dove l’uomo ricopriva l’incarico di primario dell’Istituto di radiologia dell’Università cittadina.

Canalis padre

L’improvvisa scomparsa del padre ha sconvolto Elisabetta Canalis e tutte le persone che hanno avuto modo di conoscere il dottor Cesare. Dopo l’annuncio via Facebook del collega Attilio Mastino, anche l’ex showgirl ha voluto postare una testimonianza del suo dolore, con una foto che ritrae il padre insieme al mare che aveva tanto amato. Sul profilo Instagram di Elisabetta sono arrivati centinaia di messaggi di condoglianze da parte di fan e amici, tutti uniti nel sostenerla in un così complesso momento di passaggio. Cesare Canalis si trovava infatti a Los Angeles anche per dare il proprio contributo nel nuovo progetto lavorativo della figlia, dedicato alla creazione di un centro medico fisioterapico privato all’avanguardia.

Insieme all’ex compagna velina Maddalena Corvaglia, Elisabetta Canalis sta intraprendendo l’attività di imprenditrice sul suolo statunitense. Detto momentaneamente addio al mondo dello spettacolo, la Canalis è impegnata nell’apertura di una clinica medica multifunzionale per la riabilitazione post operatoria, con macchinari e attrezzature made in Italy. Pare che anche il padre Cesare stesse contribuendo al progetto, che adesso verrà portato avanti da Elisabetta e la sua famiglia.

Impostazioni privacy