Lupin III: trailer e trama del film in live action sul celebre ladro gentiluomo

[fotogallery id=”2341″]

Dopo l’esperimento (riuscito solo parzialmente) di qualche mese fa con Captain Harlock, sta per arrivare al cinema un altro celebre cartoon degli anni ’70-’80: Lupin III, il celebre ladro gentiluomo che ha appassionato almeno un paio di generazioni di ragazzi in tutto il mondo. Il film in live action sul personaggio creato nel 1967 da Monkey Punch (a sua volta ispiratosi ai romanzi su Arsene Lupin scritti da Maurice Leblanc) sarà nelle sale giapponesi dal 30 agosto 2014, mentre in Italia lo vedremo probabilmente nei mesi successivi.

Il film Lupin III (o Lupin the Third) è una produzione al 100% nipponica, come del resto era la serie di cartoni animati, diretta dal regista Kitamura Ryuhei e interpretata da Oguri Shun (nel ruolo del protagonista principale), Tetsuji Tamayama (Jigen), Ayano Go (Goemon), Meisa Kuroki (la bellissima Fujiko) e Tadanobu Asano nella parte del cocciuto quanto confusionario Ispettore Zenigata.

La trama del film vedrà Lupin, in combutta con i suoi fidi Jigen, Goemon e Fujiko, tentare il furto di un favoloso gioiello noto il Cuore cremisi di Cleopatra, un tesoro che si dice sia in grado di ‘unire il mondo’, custodito in una gigantesca cassaforte chiamata L’Arca di Navarone. Ovviamente Zenigata cercherà di mettergli come sempre il bastone tra le ruote, e inoltre qualcosa ci dice che Lupin dovrà guardarsi anche dal possibile doppio gioco di uno dei suoi complici (vero Fujiko?).

In Lupin III spicca inoltre la collaborazione del compositore Tomoyasu Hotei, già in Kill Bill vol. 1 di Quentin Tarantino, che per la colonna sonora di questa pellicola ha realizzato il bel brano strumentale Trick Attack – Theme of Lupin the Third, parzialmente ascoltabile nel trailer ufficiale.

Cosa vi aspettate dal live action Lupin III? Saprà ricreare le atmosfere dinamiche e divertenti della serie animata che ha spopolato per anni in Italia, prima sulle TV locali e poi sulle reti Mediaset? Dalle immagini del trailer potreste iniziare a farvi un’idea…

Lupin III: trailer ufficiale
[youtube id=”LPGQ0EDWDlc”]

Impostazioni privacy