L’uomo più alto del mondo incontra l’uomo più basso al Guinness dei Primati

[videoplatform code=”14158936861145464d2b61bdc9″]

L’uomo più alto del mondo e l’uomo più basso del mondo si sono incontrati in occasione della decima Giornata mondiale del Guinness dei primati. Sultan Kosen è il più alto: la sua statura è di 2 metri e 51 centimetri. Chandra Bahadur Dangi è alto, invece, soltanto 54,6 centimetri. I due uomini da record si sono incontrati a Londra, in Inghilterra.

In una giornata memorabile, l’uomo più alto mondi, il turco Sultan Kosen ha incontrato l’uomo più basso di tutti, Chandra Bahadur Dangi per la prima volta in Inghilterra, a Londra, il 13 novembre 2014.

Chandra viene dal Nepal e, come detto, è alto 21,5 pollici (54,6 cm ), ha posato per i fotografi insieme al gigante Sultan che invece è originario della Turchia.

Dall’alto dei suoi 251 centimetri, il 31enne Sultan guarda il piccolo recordman Chandra che sorride molto più in basso di lui, ed afferma che, nonostante la differenza di altezza tra loro due, hanno dovuto affrontare difficoltà simili.

Ecco la sua confessione ‘Amo Londra sono contento di essere potuto intervenire qui e conoscere finalmente Chandra dopo tanto tempo. Anche se è basso e io sono alto, abbiamo dovuto affrontare difficoltà simili per tutta la vita, e quando guardo negli occhi Chandra, vedo che è un uomo buono‘.

Chandra ha aggiunto: ‘E’ stato il sogno di una vita quello di viaggiare e diventare un detentore di un primato e il Guinness mi ha permesso di farlo. Sono onorato di essere a Londra, ho sempre voluto visitarla e il fatto di incontrare Sultan è speciale. Mi rende estremamente orgoglioso di rappresentare il Nepal in tutto il mondo, sono estremamente commosso di tutto il sostegno che ricevo‘.

[fotogallery id=”4293″]

In occasione della decima Giornata mondiale del Guinness dei primati, anche noi diamo il nostro saluto a questi due uomini così speciali.

Impostazioni privacy