L’uomo che mangia solo carne cruda: la storia di Derek Nance

L’uomo che mangia solo carne cruda abita a Lexington, in Kentucky. Derek Nance soffre di una particolare dipendenza: non riesce a mangiare altro che carne cruda. La sua storia è venuta alla luce nel 2013, quando alcune trasmissioni televisive si sono occupate del suo caso, e i suoi racconti hanno cominciato a fare il giro del web. Tutto è cominciato quando il giovane improvvisamente ha perso l’appetito, e per risolvere il suo problema ha deciso di affidarsi a una dieta del paleolitico.

Sembrava che Derek Nance non riuscisse più ad alimentarsi, ed in pratica qualsiasi cosa provasse a ingerire, veniva immediatamente vomitata. Dopo aver eliminato glutine e latticini, e aver capito che non era allergia o intolleranza o qualsiasi altra malattia, il ragazzo stava in preda allo sconforto. Nemmeno la dieta mediterranea lo faceva stare meglio.

A un certo punto – racconta il giovane Derek – ho ascoltato il consiglio di una persona che accusava gli stessi sintomi e mi ha consigliato una dieta carnivora risalente al Paleolitico. Non avendo più nulla da perdere ho deciso di provare e non sono mai stato meglio‘.

L’idea di questo regime alimentare estremo arriva dalle ricerche del dentista Weston Price, che nel 1930 mise nero su bianco quali sarebbero potuti essere i benefici di una dieta costituita da soli cibi crudi. Derek oggi mangia per lo più agnello, e con il grasso si lava i denti.

In alcune occasioni mangia il manzo, ma niente maiale perchè a causa del proliferare dei batteri nella carne cruda è sconsigliato. Per digerire la carne cruda mangia anche piccole quantità di carne andata a male. E per avere porzioni di carne cruda fresca con facilità, l’uomo è diventato un vero macellaio. L’ultima curiosità è che la sua ragazza è vegetariana, ma decisamente è molto, molto comprensiva.

LEGGI ANCHE–>QUELLI CHE MANGIANO OGGETTI NON COMMESTIBILI

Impostazioni privacy