Lucy Luckayanko, la ragazza con un gioiello nell’occhio

[videoplatform code=”1386165925631529f36a59a1cf”]

Lucy Luckayanko ha finalmente coronato il suo sogno, avere un piccolo cuore di platino impiantato chirurgicamente nell’occhio. Lucy ha 25 anni ed è la prima donna che a New York si è sottoposta a un’operazione del genere. Questa procedura dà un nuovo significato alla frase “la bellezza è negli occhi di chi guarda“. Lucy Luckayanko ora sfoggia un vero gioiello nell’occhio, un cuore di platino che luccica in un angolo del suo occhio destro.

L’operazione è stata effettuata dal Dr. Emil Chynn, il quale, interpellato, ha spiegato come la procedura che consente questo tipo di impianto oculare sia del tutto sicura, anche se l’American Academy of Ophthalmology ha messo in guardia i consumatori, consigliando di non effettuare tali interventi chirurgici, seppure ambulatoriali. Sul suo sito, Chynn scrive che l’intervento è sicuro e “non c’è assolutamente alcun rischio di diventare ciechi o di qualsiasi altra perdita visiva“. Tuttavia la pratica dei gioielli nell’occhio non è stata approvata dalla FDA.

Lucy, intanto, nelle interviste rilasciate subito dopo l’operazione, si è detta entusiasta della sua scelta. Farsi operare al Park Avenue Laser Vision a Manhattan per avere un piccolo gioiello di platino nell’occhio era il suo sogno. “Sta diventando un argomento di conversazione“, ha detto Luckayanko a My Fox New York, “Sarò in grado di parlare alla gente di quanto questa cosa mi renda unica. Sarà una sorta di mia particolarità“.

Se comunque siete tra coloro che sono affascinati da questo tipo di modificazione corporea, sappiate che tale operazione costa all’incirca 3.000 dollari. La procedura prevede di tenere gli occhi aperti con uno speculum, poi viene fatta una piccola incisione tra la sclera (la parte bianca dell’occhio) e la congiuntiva (la membrana trasparente che ricopre la sclera), dove viene inserito il gioiello di platino. Se volete, potete cambiare gioiello per 1.000 dollari. Può anche essere rimosso gratuitamente entro il primo anno, o per 300 dollari, dopo tale periodo.

Impostazioni privacy