Lucio Allocca colpito da infarto: paura per Otello di Un Posto al Sole

Lucio Allocca colpito da infarto

[didascalia fornitore=”Rai.it”]Lucio Allocca nei panni di Otello Testa in un’immagine tratta dal sito ufficiale della Rai.[/didascalia]

Fan di Un Posto al Sole in ansia dopo aver letto la notizia di Lucio Allocca colpito da infarto: l’attore napoletano, che nella popolare soap opera di Rai 3 interpreta lo ‘storico’ personaggio di Otello Testa (presente ininterrottamente dal 2003), è stato ricoverato d’urgenza nella notte tra sabato e domenica e operato di angioplastica con inserimento di stent. L’intervento si è svolto nell’unità operativa cardiologica dell’ospedale Cardarelli, diretta dal dottor Ciro Mauro.

Lucio Allocca si è sentito male intorno alle 4:30 del mattino mentre era nella propria abitazione al Vomero. Trasportato immediatamente in ospedale, gli è stato diagnosticato un infarto miocardico in atto e sottoposto urgentemente a intervento chirurgico al cuore. Come riporta il quotidiano campano Il Mattino, Allocca è uscito dalla sala operatoria alle 7:30 di domenica 3 giugno: adesso è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche, anche se dovrà osservare un periodo di riposo.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bizk22Bl0aB/?taken-by=unpostoalsolerai3″]

Il primo a rassicurare i fan di UPAS sulle condizioni di Lucio Allocca – Otello Testa è stato il collega Patrizio Rispo, che nella soap interpreta l’ormai mitico portiere di Palazzo Palladini, Raffaele Giordano: ‘Ci ha già tranquillizzato sulla nostra chat di Un Posto al Sole’, ha detto Rispo a Il Mattino, ‘Solo noi ti possiamo distruggere, gli ho risposto scherzando. Lui mi ha ringraziato facendo l’occhiolino. Lucio è forte e si sta già riprendendo. Ora dovrà riposare ma l’importante è che l’intervento sia andato benissimo. E chissà che dopo questa paura non si decida finalmente a dimagrire e a rispettare un regime alimentare più sano’.

Anche altri attori di Un Posto al Sole hanno esternato sui social tutto il loro affetto per Lucio Allocca colpito da infarto, augurandogli di rivederlo presto sul set della soap che ha da poco celebrato le 5000 puntate.

Nato a Napoli il 5 luglio 1943, prima di dedicarsi quasi completamente a Un Posto al Sole Lucio Allocca ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche, televisive e teatrali (anche con Eduardo e Peppino De Filippo), oltre a insegnare recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica al Teatro Bellini di Napoli e in altri istituti. Ottimo caratterista, è apparso in diversi film famosi tra cui Così Parlò Bellavista, Il Portaborse, Arriva la Bufera, Morte di un Matematico Napoletano, Il Principe e il Pirata e La Passione di Cristo.

Impostazioni privacy