Luciana Littizzetto: dimissioni del rettore del Santuario dopo il siparietto a Che tempo che fa

[fotogallery id=”235″]

Luciana Littizzetto fa dimettere il rettore del Santuario di Caravaggio? Può darsi. Lo scorso 15 dicembre, infatti, a Che tempo che fa, la comica di Rai 3 ha fatto una battuta su Don Gino Assensi: il sacerdote aveva deciso di far installare in una succursale della diocesi di Cremona dei ceri elettronici attivabili anche grazie a carta di credito e bancomat. Dopo la richiesta di dimissioni, presentata lo scorso 17 febbraio, oggi la Curia di Cremona le ha rese operative: Assensi si è dunque dimesso.

Anche in quell’occasione, la comica, bionda e irriverente, come dimostra di essere ogni giovedì sera anche a Italia’s got talent su Sky, e non solo quindi la domenica sera da Fabio Fazio, aveva ironizzato sull’accaduto auspicando che qualcosa cambiasse a proposito di ceri 2.0:

‘Fermiamo don Gino – aveva detto – prima che dica messa in playback o cerchi le pecorelle smarrite con il Tom Tom o che benedica tutti con l’irrigatore automatico’. Aggiungendo la possibile preoccupazione di Papa Francesco: ‘Se lo sapesse Papa Frank, vedi, a don Gino, dove glielo digita il pin’.

Impostazioni privacy