Lucca Comics 2017: date, ospiti, programma e biglietti

Lucca Comics & Games 2017

(Nella foto LaPresse Stefania Cerboni)

Sono state svelate le date di Lucca Comics & Games 2017 e il poster ufficiale della nuova edizione del Festival dedicato interamente al ricco mondo dei fumetti, dei giochi, dei videogiochi, dell’animazione in tutte le sue forme e del variegato immaginario fantasy e fantascientifico. Vi diamo in anteprima una piccola guida a Lucca Comics & Games 2017, con le date ufficiali della kermesse, gli ospiti in programma, dettagli sugli eventi e, cosa molto importante, dove e come comprare i biglietti per il Lucca Comics 2017 di quest’anno.

LUCCA COMICS 2017: DATE UFFICIALI
Le prime indiscrezioni sul programma del Lucca Comics & Games 2017 riguardano le date ufficiali: l’atteso evento si terrà dal 1 al 5 novembre 2017.

Poster Lucca Comics 2017

Il manifesto ufficiale della nuova edizione 2017 del Lucca Comics & Games è stato presentato a Milano, alla fiera Tempo di Libri. Il disegno è stato ideato e composto dall’illustratore americano Michael Whelan e richiama il tema del festival ovvero ”Heroes”, Eroi. Il disegno è una sorta di tributo al mondo degli eroi con quattro personaggi sullo sfondo di un paesaggio dove compare il Ponte della Maddalena o Ponte del Diavolo, chiaro riferimento alla città che ospita la kermesse attesa a livello internazionale.

LUCCA COMICS & GAMES 2017: OSPITI E PROGRAMMA
I primi dettagli del Lucca Comics 2017, giunto al 51° anno, riguardano dunque le date (abbiamo detto che si svolgerà dall’1 al 5 novembre, mentre le mostre saranno visitabili a partire dal 14 ottobre fino alla data di chiusura del Festival), ma anche gli ospiti e il programma.

Nell’elenco degli ospiti spicca dunque Michael Whelan, l’autore del poster di questa edizione 2017 di Lucca Comics & Games, artista statunitense molto apprezzato per il suo ‘imaginative realism’ in chiave fantasy e celebre per aver disegnato le copertine di opere di Isaac Asimov e Stephen King. A Whelan è dedicata anche una mostra a Palazzo Ducale.

Altra ospite della manifestazione è la fumettista Raina Telgemeier autrice delle graphic novel autobiografiche ‘Smile’ e ‘Sorelle’, mentre è reduce dalla pubblicazione dell’ultimo volume che completa il trittico, dal titolo ‘Drama’. Proprio in occasione di Lucca Comics & Games 2017 uscirà invece ‘Fantasmi’, ossia la versione italiana del graphic novel ‘Ghosts’ (2016). Anche a lei è dedicata una mostra personale a Palazzo Ducale.

Tra gli ospiti del Lucca Comics 2017 c’è pure lo scrittore statunitense Timothy Zahn, celebre autore di racconti e romanzi brevi, di serie fantasy e fantascienza, e di volumi ispirati a Star Wars, Guerre Stellari (è noto per la trilogia ‘Thrawn Trilogy’). Suoi ultimi lavori riguardano la resa in fumetti di videogiochi come ‘Warcraft’ e ‘Stracraft’. A Lucca sarà presente nei giorni dell’evento per incontri col pubblico e firmacopie.

LUCCA COMICS 2017: GAMES E NOVITA’
A Lucca Comics 2017 è in programma la nuova edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi organizzati da ProGaming Italia Srl, dove i migliori giocatori italiani e internazionali potranno sfidarsi a giocare ai loro videogiochi preferiti, sia su PC che su console, rischiando di vincere il montepremi messo in palio. La ESL Arena ospiterà quindi anche quest’anno sia la ESL Cathedral (auditorium di San Romano) che l’ESL Village. Nella prima, gli appassionati potranno assistere al campionato eSport italiano, mentre nell’ESL Village il pubblico potrà assistere a presentazioni di prodotti, provare videogiochi in uscita, giocare ai tornei liberi e partecipare a molte altre attività.

LUCCA COMICS 2017: BIGLIETTI
La vendita dei biglietti Lucca Comics 2017 si può effettuare direttamente e comodamente online sul sito ufficiale del Festival. Secondo le ultime notizie, la prevendita online dei biglietti di Lucca Comics & Games inizierà il prossimo martedì 4 luglio 2017 .

Impostazioni privacy