Luca Tommassini da X Factor ad Amici 17? Il direttore artistico si propone a Maria De Filippi

Italy Venice Film Festival 2017

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Luca Tommassini sul red carpet della 74esima edizione del Festival del cinema di Venezia[/didascalia]

Il coreografo e direttore artistico di X Factor 11, Luca Tommassini, potrebbe approdare ad Amici 17: a farlo pensare è un suo recente selfie su Instagram in cui si mostra con la felpa rossa della sfida tipica del talent show targato Maria De Filippi. Lo scatto ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e le indiscrezioni su un possibile ‘cambio di maglia’ si sono accavallate, ma da parte del diretto interessato nessuna smentita o conferma.

‘Maria che dici?’ – ha scritto Luca Tommassini su Instagram mostrandosi con la felpa di Amici 17: il direttore artistico di X Factor 11 ha, così, lasciato intendere di essere pronto a sbarcare da Sky a Mediaset per cimentarsi con un altro talent show, radicalmente diverso da quello di cui è stato protagonista. Ma se la sua fosse solo una provocazione? Finora, alla direzione artistica del programma targato Maria De Filippi c’è stato Giuliano Peparini, ma per l’edizione numero 17 è possibile che qualcosa cambi e che la conduttrice abbia in mente una rivoluzione, in parte già avvenuta con le cattedre dei professori di danza e musica.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bc7R_GhFWB5/”]

Leggi anche: Amici 17: Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi nel ruolo di Preparatori?

Luca Tommassini direttore artistico di Amici 17? ‘La vita è evoluzione, sperimentazione e cambiamento’

La metamorfosi, tuttavia, resta una delle caratteristiche tipiche di Luca Tommassini. Come dichiarato in una recente intervista all’Huffington Post, infatti, il coreografo vive all’insegna dell’ ‘evoluzione, sperimentazione e cambiamento’.

Amici 17 potrebbe, quindi, essere una delle tante mutazioni dell’eclettico artista che dalla stagione 2008/2009 collabora fedelmente con X Factor per la realizzazione delle coreografie e delle scenografie degli spettacoli.

La proposta di Tommassini, per il momento, resta ancora aperta e da parte della produzione di Amici di Maria De Filippi non vi è stata alcuna conferma o smentita in merito.

Dopo la foto pubblicata dal coreografo su Instagram, però, tantissimi fan hanno sperato che il direttore artistico di X Factor potesse mettere la sua arte anche a disposizione del talent show di Canale 5.

Luca Tommassini sostituirà Giuliano Peparini ad Amici 17?

In attesa di sapere con certezza se Luca Tommassini lascerà X Factor per approdare ad Amici 17, sembra quasi certo, invece, l’addio di Giuliano Peparini.

Prima dell’inizio della nuova edizione del talent show di Canale 5, visti i cambiamenti che caratterizzeranno la nuova stagione e la diretta live prevista per il Serale, si vociferava che il fratello di Veronica Peparini potesse lasciare definitivamente il ruolo di direttore artistico.

Secondo le ultime novità e stando al post social di Luca Tommassini, dunque, pare che i rapporti lavorativi tra il ballerino e coreografo e Maria De Filippi possano intensificarsi. Staremo a vedere…

Impostazioni privacy