Lorys Stival, il papà gli fa gli auguri di compleanno con una lettera straziante

[didascalia fornitore=”altro”]Ansa[/didascalia]

Oggi Lorys Stival avrebbe compiuto 12 anni. Per l’omicidio del bambino avvenuto il 17 ottobre 2016 nel comune di Santa Croce Camerina (Ragusa) è stata condannata a 30 anni di carcere la madre Veronica Panarello. Il papà Davide gli ha fatto gli auguri di compleanno con una lettera pubblicata sulla pagina Facebook di Quarto Grado.

La lettera del papà di Lorys

Ciao Lorys,
oggi è il tuo dodicesimo compleanno, il quarto che non festeggi insieme a noi e ai tuoi compagni. Dal primo giorno che sei andato via ho sentito il bisogno di scriverTi, lo sai.
E così ho aperto il mio cuore e ti ho dedicato i nostri ricordi.

… spero di non disturbarti, non è la prima volta che lo faccio, lo sai che ogni tanto sento davvero questo bisogno, amore mio.
Lo stesso motivo per cui ho provato a raccontarti in un libro, perché vorrei rimanesse per sempre, per tutti, nero su bianco, come eri bello e chi eri veramente. Chi eravamo noi, insieme. Perché tutti, insomma, sappiano la verità, nel tuo nome, nel nome di Lorys.

Da quando non ci sei più sono cambiate tante cose. Troppe. E non è facile mettere insieme i giorni, adesso. Senza di te non è più bello come prima e non potrà più esserlo. Quei puzzle che facevamo io e te, ora non vanno più a posto, non si completano come prima.
A volte la vita è ingiusta, però proviamo ad essere forti e cerchiamo di reggere sempre, Io e il tuo fratellino. E ci riusciamo perché sentiamo il tuo abbraccio e la forza che ci trasmetti. Sentiamo la tua mano, e reggiamo sempre la presa.
Portiamo tutto dentro i nostri cuori: ricordi, gioie, risate e quell’amore.
Vorrei avere il coraggio di svegliarti ma so che non è possibile, perché oggi sei tu a insegnare al mondo il valore della vita, proteggendo tutti i bambini dalle ingiustizie.
Io lo so che è così, e nessuno potrà infangare mai il tuo ricordo.
Con lo sguardo verso l’alto e il cuore pieno d’amore voglio immaginarti felice, oggi un po’ di più, anche se non posso accarezzare il tuo viso come ogni genitore e questo mi fa stare male. Tra una lacrima e un sorriso buon compleanno, Lorys.

Papà

Impostazioni privacy