Lory Del Santo, il figlio Loren morto suicida a 19 anni: ‘Aveva una patologia cerebrale’

[aptica-gallery id=”101549″]

Nuovo dramma per Lory Del Santo: il figlio 19enne Loren è morto un mese fa togliendosi la vita a soli 19 anni. Nessuno lo sapeva, la showgirl lo ha confessato a Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 22 settembre, rivelando che lo sfortunato ragazzo soffriva di una grave patologia cerebrale che probabilmente l’ha spinto al suicidio. Nonostante questa tragedia Lory Del Santo parteciperà lo stesso al Grande Fratello Vip 3 ‘perché potrebbe essere una terapia’.

‘Mio figlio Loren ci ha lasciato, si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale’, ha dichiarato un’affranta Lory Del Santo, che come tutti ricorderete nel 1991 aveva già perso un altro figlio, Conor (avuto dal musicista Eric Clapton), precipitato a soli 4 anni e mezzo da una finestra al 53º piano di un grattacielo di New York.

[npleggi id=”201934″ testo=”Lory Del Santo ricorda il figlio Conor, ‘Prima del funerale, un biglietto…’”]

‘Mi sono distrutta la mente in questo periodo’, ha poi precisato Lory, ‘Per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutare mio figlio, ma difficilmente si possono risolvere casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli detto ‘ti voglio bene’, l’ho baciato e basta, nient’altro. Da quando è morto ho cercato di affrontare la disgrazia da sola senza parlare con nessuno, senza amici, senza poter dire la verità. Adesso invece parlo per ritrovare le forze, devo riprendermi, devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non può che farmi ulteriormente male’.

[npleggi id=”192403″ testo=”Lory Del Santo, ‘Concorrente al Grande Fratello Vip? Lo farei per soldi’”]

E forse proprio per questo, dopo alcuni tentennamenti, ha deciso di confermare la sua presenza nell’imminente Grande Fratello Vip 3: ‘Avevo firmato da tempo ma dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Poi però ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza: credo che la casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene. Inoltre la solitudine non mi fa paura: la solitudine è una forza, ti fa riflettere e meditare per trovare soluzioni’.

[npleggi id=”211092″ testo=”Lory Del Santo, ‘Mio figlio Devin non parla con me da 10 mesi’”]

Ricordiamo che Lory Del Santo ha un altro figlio, il 27enne Devin (figlio del produttore cinematografico Silvio Sardi, mentre di Loren non ha mai voluto rivelarne il padre), con cui la scorsa primavera ha confessato di non avere più alcun tipo di rapporto da parecchi mesi: ‘Avevamo avuto solo qualche screzio, poi all’improvviso un giorno mi ha detto: cancella il mio numero di telefono e anche la mia email’.

Non sappiamo se nel frattempo, soprattutto alla luce della morte di Loren, Lory Del Santo e il figlio Devin si siano riavvicinati.

Impostazioni privacy