Loretta Goggi su Tale e quale show: Marco Carta? Ignorato dai colleghi. Ascolti incredibili’

Tv: Rai1; ''Tale e Quale Show''

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Loretta Goggi negli studi di Tale e Quale Show[/didascalia]

Terminato Tale e quale show, la giudice Loretta Goggi ha esaltato la vittoria di Marco Carta e si è voluta togliere qualche sassolino dalla scarpa rispondendo a chi ha accusato il programma di ascolti non soddisfacenti. Lo show musicale di Rai 1 condotto da Carlo Conti si è concluso con il tradizionale Torneo, ma pare che la vittoria dell’ex di Amici di Maria De Filippi non abbia soddisfatto una buona fetta di pubblico.

In difesa di Marco Carta, però, è intervenuta Loretta Goggi che ha determinato la vittoria del cantante a Tale e quale show destinando proprio a lui i dieci punti concessi ai giudici. Pur non essendosi mai classificato al primo posto durante le puntate dello show di Rai 1, Carta ha battuto la concorrenza di Filippo Bisciglia e Annalisa Minetti che si sono visti strappare la vittoria dalle mani per decisione della Goggi. La giudice e cantante, però, con un lungo post sul profilo Facebook ha spiegato i motivi della sua decisione sostenendo che la vittoria di Marco Carta sia stata una delle più giuste, nonostante i complotti dei suoi colleghi.

Leggi anche: Tale e quale show 2017: il vincitore è Marco Carta

Loretta Goggi su Marco Carta: ‘Il mio intuito ha trovato conforto nel televoto!’

Loretta Goggi, dunque, ha esordito su Facebook con un lungo post dedicato proprio a Tale e quale show e alla vittoria meritata di Marco Carta.

‘[…]Sono felice che alla fine il mio intuito abbia trovato conforto nel televoto! […]’ – ha esordito la cantante, ammettendo che ‘nella insolita veste di giurata’ non ha ‘mai avuto timore di esprimere le sue idee né ricevuto alcuna sollecitazione per modificare i suoi giudizi’.

Così, la Goggi ha spiegato di aver accettato il ruolo di giudice a Tale e quale show promettendosi di ‘difendere a spada tratta il talento’.

Mantenendo fede alle sue promesse, infatti, è stata proprio lei a decretare la vittoria di Marco Carta per questa edizione 2017 dello show di Rai 1: ‘Nessuno può affermare che in 11 puntate lui non abbia fatto una imitazione degna di essere premiata […]Solo le sue costanti buone prove e gli ottimi piazzamenti gli hanno consentito di vincere la 7º edizione e il torneo finale’.

Per la giudice, dunque, Marco Carta è il solo vincitore di Tale e quale show 2017 nonostante sia stato spesso ignorato dai suoi colleghi che hanno adottato delle discutibili strategie.

‘La logica del pilotare con i loro 5 punti la classifica generale, non premiando l’esibizione settimanale che lo meriterebbe, è profondamente ingiusta’ – ha scritto la Goggi – ‘Comunque alla fine la platea televisiva ha messo a posto le cose’.

Leggi anche: Loretta Goggi icona? ‘Non per la Rai. Fabio Fazio mi ha delusa’

Tale e quale show, gli ascolti: la difesa di Loretta Goggi

Oltre a difendere Marco Carta, Loretta Goggi ha voluto fare un appunto anche sugli ascolti di Tale e quale show 2017 che molti hanno definito poco soddisfacenti.

‘[…]Tale e quale show ha avuto un ascolto incredibile, conquistando un pubblico giovane finora latitante nell’audience di Rai 1 (il 20%)’ – ha specificato la cantante – ‘Non ha mai perso un venerdì e si è onorevolmente battuto contro il fortissimo sabato di Maria (De Filippi, ndr), contro il quale si sono schiantate tante corazzate’.

In conclusione, la Goggi ha ribattuto con tono ironico a tutti coloro che hanno criticato i suoi look e le sue scelte nel corso di Tale e quale show e ricordato che: ‘[…]sono sempre andata contro corrente spiazzando ogni aspettativa!’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/LOGOGGI/posts/1209146435854223″]

Impostazioni privacy