Lorena Bianchetti sposata: il matrimonio con Bernardo De Luca in Vaticano

[fotogallery id=”6291″]

Lorena Bianchetti si è sposata in Vaticano con il compagno Bernardo De Luca, organizzando una cerimonia semplice e sobria nel pieno rispetto della tradizione. Le nozze si sono svolte nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini e subito dopo il sì, i due si sono raccolti in preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II, pontefice particolarmente caro alla conduttrice. A impreziosire il lieto evento è arrivata anche una lettera direttamente da Papa Francesco, che ha benedetto l’unione della Bianchetti e De Luca rendendo ancora più speciale questo giorno già pieno di gioia. Lorena ha organizzato il matrimonio da sola, rinunciando al wedding planner e limitando al minimo sprechi e spettacolarizzazione.

L’abito indossato da Lorena Bianchetti per il suo matrimonio in Vaticano è stato l’unico indossato dalla conduttrice, che ha rinunciato anche alle bomboniere e al riso lanciato fuori dalla chiesa, considerato uno spreso da Papa Francesco e quindi sostituito da petali di rosa. Come reso noto dal settimanale Chi, nessun eccesso è stato concesso per quanto riguarda la lista nozze, abolita a favore di donazioni in favore di due Onlus: Bambini in emergenza e Associazione volontari Emmanuel. La Bianchetti ha voluto una cerimonia sobria e adesso il suo principale obiettivo è la maternità, un vero classico.

L’annuncio del matrimonio di Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti ha annunciato il suo matrimonio con Bernardo De Luca. Le nozze saranno celebrate il prossimo 9 settembre in Vaticano. La stessa Bianchetti ha detto che non poteva essere altrimenti, visto che ha lavorato in televisione, raccontando l’operato di tre Papi. I due si sposeranno nella chiesa di Santa Marta, vicino alla residenza di Papa Francesco. La stessa Lorena ha riferito che comunicherà tutto personalmente al Pontefice tra pochi giorni, visto che dovrà condurre un evento privato in sua presenza.

La conduttrice tv ha dichiarato tutto ciò in un’intervista esclusiva che ha rilasciato al settimanale Chi. Non si è limitata soltanto a dare l’annuncio delle sue nozze, ma ha raccontato particolari interessanti e curiosi sulla storia d’amore, che la lega all’imprenditore. La Bianchetti ha detto che si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine.

I due si sarebbero conosciuti poco meno di 6 mesi fa. Lei era single da 8 mesi e in quel momento non sentiva nemmeno l’esigenza di stare insieme ad un’altra persona. Eppure certe volte Cupido, con le sue frecce, riesce davvero a far breccia dove meno ce lo si aspetti. Una sua amica ha insistito per presentarle proprio Bernardo. Lorena era restia e avrebbe rifiutato, ma lei non ha voluto sentire ragioni.

Ha raccontato di essere stata fredda con lui al primo incontro, ma dopo un po’ l’imprenditore è riuscito a strapparle un sorriso. Poi, da parte di Bernardo, è iniziata una corte, che non ha lasciato scampo a nient’altro, se non alla nascita di un amore. La stessa Lorena Bianchetti dice che tutto è andato molto in fretta, ma evidentemente Bernardo De Luca ha saputo conquistare il suo cuore.

Le ha chiesto di sposarlo in modo romantico, nel giardino di un ristorante romano. La scena è stata una delle più classiche: lui le ha preso la mano, le ha messo l’anello al dito e poi le ha chiesto: “Che senso ha aspettare che la vita passi?”. Adesso Lorena Bianchetti si dichiara contenta di aver ritrovato l’amore e pensa anche ai progetti per il futuro.

Nello specifico ha in mente un’eventuale maternità, che, secondo le stesse parole della presentatrice, la renderebbe particolarmente felice.

Impostazioni privacy