Loredana Lecciso oggi: ‘Per la famiglia ho rinunciato alla carriera’

Loredana Lecciso oggi

Cosa fa Loredana Lecciso oggi? In attesa di sapere se convolerà o meno a nozze con Al Bano (di recente la showgirl ha lanciato segnali possibilisti sul matrimonio), la compagna del popolare cantante pugliese ha tracciato a 44 anni un primo breve bilancio della sua vita, rivelando di aver abbandonato, senza grossi rimpianti, la carriera nello spettacolo per dedicarsi interamente alla sua famiglia, ma di esser pronta a tornare in TV ora che i suoi due bambini Yasmine e Bido (la Lecciso ha un’altra figlia, ormai ventenne, nata dal suo primo matrimonio) sono diventati grandicelli. Sembra una promessa ma suona più come una minaccia…

Loredana Lecciso si è confidata in un’intervista al settimanale femminile F. La bionda showgirl, che ogni settimana partecipa su Radionorba al programma Le Donne Lo Sanno insieme a Rita Dalla Chiesa e a Monica Setta, ha parlato della scelta di abbandonare la sua contrastata carriera televisiva (l’ultimo programma a cui ha partecipato è il reality L’Isola dei Famosi 7 nel 2010) e della volontà di tornare non appena sarà possibile.

LEGGI ANCHE: AL BANO E LOREDANA LECCISO, MATRIMONIO IN VISTA?

‘Oggi ho una famiglia unita’, ha detto la Lecciso, ‘Io e Al Bano stiamo bene, abbiamo figli sereni e non rimpiango il successo perso. Ho scelto la famiglia, anche a costo di rinunciare a qualche ambizione, ma sono felice così. I figli prima di tutto, Yasmine, Bido e la mia primogenita Brigitta, che va d’accordissimo con i suoi fratelli. Adesso che loro sono più grandi (Yasmine ha 16 anni, Al Bano Jr. detto Bido ne ha 15, ndr) posso ricominciare, dedicarmi al lavoro, ripartire spero con il piede giusto. La voglia c’è, e forse può bastare’.

Loredana Lecciso oggi è una mamma e una compagna serena e felice. In passato, come forse molti di voi ricorderanno, ha tentato con alterne fortune di sfondare in TV, con il solo risultato di diventare (correva la prima metà degli anni 2000) un fenomeno trash. E chi se li scorda, infatti, gli improbabili balletti a Domenica in, spesso in coppia con la gemella Raffaella, la tragicomica partecipazione al reality La Fattoria (dove è stata la prima concorrente eliminata) e, soprattutto, i pittoreschi litigi in diretta via satellite con Al Bano impegnato a L’Isola dei Famosi (e costretto a ritirarsi per scongiurare la fine della loro relazione)?

LEGGI ANCHE: LOREDANA LECCISO, ‘IO E AL BANO SIAMO UNA COPPIA DI FATTO’

Per fortuna da quel momento in poi (abbiamo volutamente tralasciato la pubblicazione del cd singolo ‘Si vive una volta sola‘, uscito alla fine del 2005, che un manipolo di spericolati acquirenti portò fino al 21° posto della classifica italiana), le apparizioni televisive di Loredana Lecciso si sono fatte decisamente più rare (tranne la già citata parentesi a L’Isola dei Famosi 7), fino a scomparire del tutto, a parte qualche sporadica ospitata nei salotti di Barbara D’Urso o a L’Arena di Giletti.

Ora però Loredana Lecciso minaccia promette di tornare in pompa magna sul piccolo schermo dove peraltro farebbe pure la sua onesta figura, visto che negli ultimi dieci anni tantissimi personaggi, uomini o donne non fa differenza, l’hanno decisamente superata a livello di trash.

Impostazioni privacy