Londra, all'asta scheletro di mammut per 250mila dollari

L'esemplare, alto oltre tre metri, verrà messo in vendita presso la casa d'aste Summers Place. Apparterrebbe ad una specie vissuta circa cinque mila anni fa

Londra, all’asta scheletro di mammut per 250mila dollari

A Londra è stato messo all’asta uno scheletro di mammut, un esemplare alto più di tre metri il cui costo pare si aggiri intorno ai 250mila dollari. Il mastodontico reperto apparterrebbe ad una specie di elefante vissuta fino a circa cinquemila anni fa, e verrà messo in vendita presso la casa d’aste londinese Summers Place.

Chi vorrà accaparrarsi il prezioso fossile, dunque, dovrà sborsare una cifra non da poco: secondo Sky News, infatti, i proventi dell’asta si aggirerebbero tra i 245mila e i 409mila dollari. Una cifra piuttosto accettabile per un reperto del genere, se si considera che lo scorso anno, la vendita all’asta dello scheletro di un diplodocus, uno degli animali più lunghi mai apparso sul pianeta – secondo i ritrovamenti pare che il suo collo arrivasse a misurare ben 12 metri – aveva fruttato a un museo danese ben 654mila dollari.

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere