Lo smartphone Android con la memoria più grande al mondo

[fotogallery id=”4477″]

Siete sempre a corto di memoria sul vostro smartphone? Be’, date un’occhiata alla proposta della tedesca Linshof che ha ufficializzato lo spaziale i8, un cellulare che mette sulla piazza ben 80GB di memoria e un design spaziale. I bordi sono differenti da qualsiasi altro cellulare presentato finora perché sembrano tagliati con l’accetta, con una serie di sezioni ben assestate. Al proprio interno troviamo un compartimento hardware di primo livello anche grazie a un processore octa-core e all’adozione dell’ultima versione del sistema operativo di Google. Scopriamone di più.

Una bella sorpresa uesto Linshof i8 che si distingue dalla massa spesso omogenea dei cellulari intelligenti di ultima generazione per via di un design più coraggioso e grazie a una memoria davvero straordinaria di 80GB che non ha pari nell’offerta dei dispositivi con OS Android, mentre è superata dagli iPhone 6 e iPhone 6 Plus presentati qualche mese fa, che si spingono fino a 128GB. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con una speciale interfaccia personalizzata – o meglio dire “Hardware accelerated” – chiamata Linshof UI, che riprende il concept delle live tiles di Windows Phone. Lo schermo è uno Super AMOLED Full HD da 1920×1080 pixel con tecnologia IPS per un angolo visivo molto ampio, mostra una diagonale pari a 5 pollici.

Potente il processore che è un octa-core a 32-bit con tecnologia power-saving per ridurre i consumi, c’è una RAM da 3GB e la connettività 4G LTE ultraveloce. I moduli integrati sono Bluetooth 4.0, GPS e Wi-Fi, si può sfruttare una fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel con autofocus, HDR e face+smile detection e una Sony CMOS da 13 megapixel con apertura luminosa f/1.8, grandangolo, autofocus, flash LED, HDR e face+smile detection sul retro. Completano il quadro l’NFC e una batteria da 3100mAh. Ecco il riepilogo della scheda con lo specchietto di facile lettura:

  • Sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con interfaccia Linshof UI
  • Processore octa-core a 32-bit con tecnologia power-saving
  • Display Super AMOLED Full HD da 1920×1080 pixel con tecnologia IPS e diagonale da 5 pollici
  • Fotocamere Sony CMOS da 13 megapixel con apertura luminosa f/1.8, grandangolo, autofocus, flash LED, HDR e face+smile detection e frontale 8 megapixel con autofocus, HDR e face+smile detection
  • Memoria da 80GB
  • Bluetooth 4.0, NFC, GPS e Wi-Fi
  • Batteria da 3100mAh

Linshof i8, con il suo sistema di raffreddamento avanzato e scocca in alluminio spazzolato, uscirà a primavera 2015 per un prezzo di 380 dollari in compagnia di un tablet Linshof Performance con display AMOLED da 10” QXGA, processore octa-core da 2.1GHz e sempre 80GB di memoria.

Impostazioni privacy