Linus e la malattia: ‘Ho solo un problema al tallone, non sto morendo’

[galleria id=”1133″]

A leggere i giornali e molti siti web sembra che il dj Linus abbia una malattia molto seria ma in realtà non è così, come lui stesso ha precisato dopo aver letto alcuni titoli fin troppo tragici tra cui ‘Linus sta male‘ e un inquietante ‘Linus: confessione choc‘. È successo infatti che nella giornata di ieri, 25 ottobre, il popolare speaker era tornato a scrivere sul suo blog personale, dal quale si era momentaneamente allontanato, per spiegare agli ascoltatori della radio che in questo periodo si sta sottoponendo a una fastidiosa e debilitante terapia a base di infiltrazioni per curare il problema al tallone che l’affligge da tempo e non gli consente di praticare la sua attività di runner. Solo che diverse testate hanno scambiato questa cura per qualcosa di molto più serio, allarmando i fan del dj.

‘In radio ho detto che ho l’influenza’, aveva scritto Linus sul blog, ‘Ma la verità è che sono solo un po’ debilitato per una cura che sto seguendo. Ormai la guarigione del tallone è diventata il mio Sacro Graal […]. L’ultimo tentativo è una serie di infiltrazioni che dovrebbero aiutare l’osso a riassorbire l’edema che da tempo immemore mi causa tanto dolore. In pratica mi mettono una flebo di una cosa che non mi interessa cosa sia e me ne sto quattro ore abbondanti ad aspettare che scenda. Non so ovviamente se questa ennesima strada porterà finalmente da qualche parte, ma lo spero. In più, il dopo non è esattamente una passeggiata: a malapena mi rimangono le forze per fare la radio al mattino. Ma tengo duro. Sono un maratoneta, posso correre per 42 chilometri senza fermarmi: di cosa posso aver paura?’

Insomma, è il racconto di una persona alle prese con un malanno piuttosto sgradevole, soprattutto perché gli nega la sua passione più importante (dopo la radio, ovviamente), ma tutto sommato speranzosa e ottimista. E invece qualcuno ha riportato queste parole di Linus come se fossero la confessione di un malato terminale, tanto che il dj ha dovuto scrivere un post su Instagram per tranquillizzare i suoi fan e gli ascoltatori di Radio DeeJay (due categorie che spesso coincidono).

‘Il fantastico mondo dell’informazione e dei social: questa mattina mi hanno chiamato in mille da Roma perché sul Messaggero hanno riportato il mio blog di ieri con un taglio che sembra stia morendo. Amici, come ho scritto e detto chiaramente, sto solo cercando di curare il tallone che mi dà fastidio e mi impedisce di correre! Solo frustrazione da runner ai box. Punto’.

Speriamo che l’abbiano finalmente capito!

Impostazioni privacy