L’infallibile e rapido metodo della tazzina per pulire gli scarichi a costo zero

L’infallibile e rapido metodo della tazzina: ecco cosa occorre fare per pulire gli scarichi a costo zero. Un consiglio che vi salverà e che richiederà davvero poco tempo, nonostante sia davvero efficace. Quello che c’è da sapere a tal proposito.

tazzina nel lavello
tazzina nel lavello- Nanopress.it

Quando si hanno delle problematiche da risolvere a livello casalingo, spesso si cercano dei rimedi naturali che rappresentano anche un’ottima forma di risparmio. Eccone uno infallibile. Per un’efficace pulizia degli scarichi di casa, potrete risolvere utilizzando un metodo naturale e conveniente. Un rimedio veloce e molto valido, per pulire i vostri scarichi a costo zero.

L’infallibile e rapido metodo della tazzina: scopriamolo insieme

Quando si ha uno scarico da pulire ma non si sa come farlo nel modo più efficiente e duraturo, ecco che viene in aiuto un metodo estremamente valido nonché rapido, che permette di svolgere un’ottima pulizia degli scarichi praticamente senza spendere nulla. Ne consegue che si parla di un rimedio assolutamente economico e allo stesso tempo di notevole supporto, per quanto concerne la pulizia degli scarichi di casa.

Pulizia degli scarichi
Pulizia degli scarichi-Nanopress.it

Il metodo della tazzina è un infallibile rimedio che si può usare in questi casi, precisamente si parla di una metodologia che si dovrebbe applicare una volta al mese.

Questo rimedio è di grande utilità non solo nella vostra cucina, ma pure nel bagno della vostra casa. Per merito di questo metodo, potrete pulire gli scarichi di queste due stanze in un lasso di tempo sicuramente molto breve. Praticamente in pochi secondi avrete svolto l’operazione di pulizia.

E in un modo che davvero risulterà essere assai facile e per nulla dispendioso: provare per crederci!

Cosa vi servirà per il rimedio di pulizia degli scarichi e la procedura nel bagno

Ecco che poco fa abbiamo parlato di alcune problematiche, ma anche di una soluzione che potrà aiutarvi a risolverle. Se siete in presenza di un problema che riguarda proprio gli scarichi troppo sporchi, cosa va fatto concretamente?

Come prima cosa da fare, dovrete raccogliere ciò che vi servirà per iniziare la fase di pulizia degli scarichi casalinghi.

Un aspetto da considerare è che si tratta di cose che solitamente si hanno già a disposizione in casa. Dunque sono elementi facilmente reperibili e facili da usare.

Quindi si comincia prendendo il detersivo che si utilizza abitualmente per il bucato eseguito in lavatrice.

Detersivo bucato
Detersivo bucato-Nanopress.it

A questo punto si prende una tazzina e si procede riempiendola con questo detersivo per la lavatrice. Dopodiché andrete a versare il suo contenuto nello scarico. Dopo aver fatto questo passaggio, farete scorrere bene l’acqua calda, bloccando la sua eliminazione mediante la chiusura del tappo.

Solo dopo potrete aprire il tappo per far scendere l’acqua calda nello scarico. Continuare poi facendo scorrere ancora dell’acqua calda dal rubinetto.

Questi fasi sono particolarmente utili perché permettono di far sciogliere efficientemente tutta la presenza di grasso all’interno degli scarichi.

Tra l’altro il sapone per la lavatrice consente di ottenere un’eliminazione delle rimanenze dagli scarichi sicuramente in una maniera completa ed efficace.

La pulizia degli scarichi in cucina

Insomma facendo riferimento a quanto detto risolverete il vostro grande problema.

Una volta svolta la pulizia degli scarichi all’interno del vostro bagno, potrete procedere facendo la stessa operazione in cucina.

Iniziate versando circa una tazzina di detersivo per la lavatrice internamente allo scarico del rubinetto posto in cucina.

Rubinetto
Rubinetto-Nanopress.it

Si suggerisce di munirsi di guanti di gomma quando si fanno questi passaggi, in modo tale da poter distribuire bene con le dita il detersivo all’entrata dello scarico. Bloccare lo scarico e riempire il lavello con l’acqua calda, proprio come avete precedentemente fatto nel bagno.

A questo punto potrete sbloccarlo per far scendere l’acqua, per poi far scorrere nuovamente l’acqua calda dal rubinetto.

Consigli sul metodo della tazzina e su un altro rimedio del tutto naturale

Come avete potuto appurare, si tratta di una soluzione estremamente facile oltre che conveniente, considerando che sono delle fasi che si possono svolgere senza alcun problema e mediante dei prodotti che sono reperibili in ogni casa.

Utilizzando tale metodo una volta al mese, oltre a ottenere una pulizia completa e di grande efficacia, riuscirete anche a liberarvi di quei fastidiosi e sgradevoli odori che spesso emanano gli scarichi sporchi.

Scarichi sporchi
Scarichi sporchi-Nanopress.it

Se volete provare un metodo completamente naturale, allora prendete un cubetto di lievito di birra fresco. In alternativa si può adoperare pure la variante secca del lievito, se non avete a disposizione quello fresco.

In questo caso si tratta di un trattamento da fare una volta a settimana o una volta ogni mese, basandovi sul tipo di problematica correlato ai vostri scarichi.

I batteri vanno letteralmente a mangiare le rimanenze che provocano i cattivi odori.

Inserire il cubetto di lievito nell’acqua stagnante del wc, aggiungendovi poi un cucchiaino di zucchero.

A questo punto dovrete avere pazienza, in quanto tale operazione deve fare il suo effetto per l’intera nottata.

Infine un rimedio aggiuntivo per togliere i cattivi odori è quello di utilizzare 100 grammi di bicarbonato di sodio, 100 grammi di sale e poi mescolarli bene insieme.

Versare entrambi nel wc e poi versarvi dell’acqua bollente. Quest’altro metodo, come il precedente, deve agire per tutte le ore della notte.

Potrete usare lo stesso metodo per le tubature, sciogliendo un cubetto di lievito in un litro di acqua. Aggiungere due cucchiai di zucchero e mescolare bene.

Versarne 20 grammi in ciascun scarico del bagno e della cucina, per avere così delle tubature perfettamente pulite e prive di spiacevoli e fastidiosi odori.

Ecco che adoperando tutto questo e aiutandovi attraverso questi passaggi potrete dire addio a questi problemi!

Impostazioni privacy