Ligabue: l’operazione alle corde vocali è perfettamente riuscita

[galleria id=”501″]

Buone nuove per Luciano Ligabue: l’operazione alle corde vocali è perfettamente riuscita e il rocker potrà tornare presto a cantare nei concerti del tour 2017 che ha dovuto forzatamente interrompere qualche settimana fa. A comunicare il buon esito dell’intervento è stato il manager di Ligabue, Claudio Maioli, che ha postato un video messaggio sui profili social del Liga: ‘Ciao a tutti da Lione’, ha detto Maioli, ‘So quanto state aspettando notizie su Ligabue e io sono qui per dirvi che si è appena svegliato dall’anestesia e l’operazione è perfettamente riuscita. Fra pochi giorni avrete notizie direttamente dalla sua voce. A tal proposito c’è una canzone del suo nuovo album che dice ‘Si trova sempre una ragione per brindare’, ecco oggi ancora di più! Alla salute sua e di tutti noi, ciao’.

Ligabue è stato operato in una clinica di Lione, in Francia, per rimuovere un polipo alle corde vocali che gli impediva di cantare in maniera efficace. ‘Ho un polipo, in questo caso intracordale, alla corda vocale sinistra’, aveva spiegato tempo fa il Liga annunciando la sospensione del tour, ‘Purtroppo il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare: devo sottopormi a un intervento che mi dicono essere abbastanza semplice, ma che però richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali’.

Per questo motivo tutte le date dal 20 marzo in poi del Made in Italy tour 2017 di Ligabue, che già era partito in ritardo per i medesimi problemi alla voce, sono state rinviate a dopo l’estate. La tournée riprenderà infatti il 4 settembre da Rimini e proseguirà fino all’inizio di novembre con gli ultimi due concerti previsti a Cagliari. Per quel periodo, salvo improbabili complicazioni, Ligabue sarà di nuovo al 100%.

LEGGI: LIGABUE, CONCERTI DEL TOUR 2017 ANNULLATI E RINVIATI, TUTTE LE NUOVE DATE

I fan del rocker di Correggio possono quindi tirare un bel respiro di sollievo dopo le parole del manager di Ligabue: l’operazione alle corde vocali è perfettamente riuscita e presto rivedranno il loro idolo sul palco. Intanto, però, sta per approdare in radio il nuovo singolo di Ligabue, il quarto tratto dall’ultimo album Made in Italy: si tratta di ‘Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)‘, il cui video clip è stato diffuso proprio oggi, venerdì 7 aprile 2017. Si tratta di un video scritto e diretto da Giacomo Triglia e interpretato dagli attori Mauro Lamantia e Francesca Agostini, nel quale il protagonista, stanco di essere intrappolato in un loop temporale surreale e onirico, tenta una soluzione estrema per bloccare il continuo riavvolgersi del tempo, grazie anche all’incontro decisivo con una misteriosa ragazza.

L’avete già visto?

Impostazioni privacy