Libri di Fabio Volo: i titoli e le trame più belle della strada per il successo

[fotogallery id=”1571″]

I libri di Fabio Volo sono tra quelli che vendono più copie in Italia: dei veri e propri best seller. Ma prima di essere scrittore, Volo, che di nome vero fa Fabio Bonetti, è stato cantante e conduttore radiofonico e televisivo. Per poi divenire, in ordine casuale: attore, scrittore, doppiatore e sceneggiatore italiano e, appunto, conduttore radiofonico e conduttore televisivo.
Ma veniamo al dunque: per farvi un’idea di quanti leggano i suoi libri, pensate che solo in Italia, nel 2011, i suoi romanzi sono arrivati a vendere oltre 5 milioni di copie.

Non ne avete mai letto nemmeno uno? Siete rimasti incantati o piacevolmente colpiti dalle sue parole? Avete terminato di leggere il vostro primo libro di Fabio Volo e siete convinti di aver trovato finalmente il vostro scrittore preferito, quello che vi fa vibrare l’anima e il cuore? Allora continuate a leggere, perchè quella che vi proponiamo è una lista completa dei suoi libri.

Fino a oggi sono stati pubblicati sette romanzi e tre racconti, questi ultimi tutti e tre sul Corriere della Sera.
I romanzi, raccontano storie diverse, con personaggi diversi che vivono vite e vicissitudini e situazioni diverse. Ma trovano tutti fondamento in una sorta di inquietudine latente, in un senso di inadattamento alla società che si traduce nell’inquietudine di Lorenzo ne Il tempo che vorrei nel 2009, e diventa l’emblema della contraddizione nel personaggio di È una vita che ti aspetto, Milano, A. Mondadori.
In primo piano comunque, ci sono sempre i sentimenti: così è per i fratelli di La strada verso casa, edito lo scorso 2013, per le perplessità di Elena in Le prime luci del mattino e in Esco a fare due passi. Anche i protagonisti di Un posto nel mondo sono, sostanzialmente, alla ricerca di se stessi.
Ed ecco che in Il giorno in più, scava sotto la superficie di una vita condotta quasi per caso, per arrivare a scoprire fino a quanto siamo ciò che vogliamo, e quanto abbiamo scelto.
Infine, i racconti sono tre, pubblicati tra 2007 e 2011 dal Corriere della Sera, intitolati, rispettivamente: Dall’altra parte del binario, La mela rossa, La mia vita.

Mettetevi all’opera dunque: non vi resta che scegliere, e iniziare a sfogliare.

Impostazioni privacy