LG G3S in Italia: scheda, uscita e prezzo

LG G3S è ufficialmente uscito anche in Italia: il nuovo smartphone con sistema operativo Android si avvale di una scheda tecnica di medio range e componenti che possono soddisfare chi richiede una buona dose di prestazioni senza esagerare né verso l’alto né verso il basso. Il prezzo è di 349 euro nelle tre varianti di colore Metallic Black, Shine Gold e Silk White. Ci aspettavamo tutti un LG G3 Mini – dato che avevamo potuto apprezzare LG G2 Mini – invece i sudcoreani hanno a sorpresa puntato su una nuova nomenclatura. Qui sopra un primo collage fotografico dei nuovi dispositivi, dopo il salto addentriamoci nell’analisi delle specifiche che il terminale mette a disposizione.

LG G3S viene annunciato poco dopo LG G3 Beat che uscirà proprio domani in Asia: non ci sono differenze tra i due esemplari se non il nome e qualche piccolo componente interno. Naufraga definitivamente la possibilità di poter vedere un LG G3 Mini e quindi il colosso sudcoreano abbandona la nomenclatura inaugurata l’anno scorso con LG G2 Mini. Tornando a G3S, questo dispositivo si piazza abbastanza comodamente in un medio range con una scheda tecnica che conta su un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD 1280×720 pixel, un processore Snapdragon 400 Quad Core da 1.2GHz con 1GB di Ram, una fotocamera da 8 megapixel sul retro con tecnologia di messa a fuoco con sistema laser così come quella del fratello maggiore LG G3 e flash LED, mentre il sensore sul fronte è da 1.3 megapixel per scattare selfie e per le videochiamate. Completano il quadro una memoria da 8GB espandibile via microSD, dimensioni di 137.75 x 69.6 x 10.3 mm, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass, NFC, USB 2.0 e batteria da 2540 mAh. Il dispositivo è governato dal sistema operativo Android 4.4 KitKat e si avvale della connessione 4G LTE. Riassumiamo la scheda:

  • Sistema operativo è Android 4.4 KitKat
  • Schermo touchscreen da 5 pollici a risoluzione HD 1280×720 pixel e 294ppi
  • Processore Qualcomm®Snapdragon™ 400 processor 1.2 GHz Quad-Core con 1GB Ram
  • Fotocamera da 8 megapixel con flash LED, messa a fuoco con sistema laser e videorecording HD
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD
  • Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass, NFC, USB 2.0
  • Connessione 4G LTE e HSPA+ 21Mbps (3G)
  • Dimensioni di 137.75 x 69.6 x 10.3 mm
  • Batteria da 2540 mAh

È stato comunicato il prezzo per l’Italia sarà di 349 euro con uscita piazzata in queste settimane. Sarà acquistabile in diverse colorazioni come Metallic Black, Silk White e Shine Gold ossia nero, bianco e oro con funzionalità software come Touch & Shoot, Smart Keyboard, QuickMemo+, Gesture Shot. Attendiamo ulteriori info. Recentemente è stato paparazzato anche LG G3 Stylus, eccolo.

Impostazioni privacy