Lei: trailer italiano, trama e clip del film con Joaquin Phoenix e la voce di Scarlett Johansson

Fresco di Oscar a Spike Jonze per la miglior sceneggiatura originale, il 13 marzo 2014 arriva al cinema Lei (Her), il film con Joaquin Phoenix che narra l’incredibile relazione tra uno scrittore solitario e il suo nuovo sistema operativo programmato per soddisfare qualsiasi suo desiderio. A dare la voce al software è Scarlett Johansson (Micaela Ramazzotti nella versione italiana), di cui nelle due ore di durata della pellicola possiamo ascoltare solo la voce senza mai vederla in video.
Lei, che oltre all’Oscar ha vinto anche un Golden Globe e un Critics’ Choice Movie Award, oltre al premio come miglior interpretazione femminile alla… voce della Johansson all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, ha ricevuto critiche entusiaste negli Stati Uniti con particolare riferimento all’ottima sceneggiatura di Spike Jonze (anche regista del film) e all’eccellente performance del cast, che oltre a Phoenix può vantare nomi del calibro di Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Chris Pratt, Sam Jaeger e Portia Doubleday.

Lei: trailer italiano
[youtube id=”xh6lP4F4LJg”]

Lei: trama

Ambientato a Los Angeles in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione con Catherine (Rooney Mara), Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così ‘Samantha‘, una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson/Micaela Ramazzotti) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore… Ma l’improbabile relazione non può durare a lungo.

Lei: clip
[youtube id=”8cXrBe6gacw”]

Impostazioni privacy