Lecce, ladri sradicano bancomat con una motopala: l’allarme li mette in fuga

Motopala

All’alba un gruppo di ladri ha tentato l’assalto ad un bancomat con una motopala. È accaduto a Calimera (Lecce) in piazza del Sole a pochi passi dal Comune. Un furto da compiere con ogni mezzo, così i banditi hanno pensato bene di sradicare lo sportello bancomat con una motopala, il piano però non è andato a buon fine. L’allarme ha messo in fuga i ladri che hanno abbandonato i soldi e il mezzo pesante davanti al bancomat.

Sulla parete della banca c’è un grosso buco, i ladri sono riusciti a legare il bancomat alla motopala, ma probabilmente il mezzo non è proprio adatto per la fuga, tanto che al suono dell’allarme i banditi hanno abbandonato ogni cosa. Nelle vicinanze ci sono altri due istituti di credito, un bar e un rivenditore di tabacchi l’area è dunque circondata da telecamere di video sorveglianza.
I carabinieri hanno avviato un’indagine, secondo una prima ricostruzione i ladri sarebbero arrivati a bordo di due automobili e un furgone, seguiti ovviamente da un complice alla guida della motopala.

Impostazioni privacy