Le vere differenze fra Donald Trump e Barack Obama

differenze Obama Trump in foto

Trova le differenze tra Obama e Trump: potrebbe essere il gioco dell’anno! Uno uscito, l’altro appena entrato nella Casa Bianca, uno che adora la moglie – tutto casa e famiglia – e l’altro che si vanta di trattare le donne come oggetti sessuali, infamandole con frasi e gesti discutibili; uno aperto al mondo, l’altro protezionista. Insomma il presidente uscito e quello in carica appaiono al mondo molto diversi, e non solo per le evidenti origini differenti o perché appartengono a partiti politici opposti. No, le vere differenze tra Obama e Trump si possono notare nelle piccole cose, in quei gesti che agli occhi di molti appaiono del tutto inosservati. Volete qualche esempio?

Lo stile di Obama e quello (inesistente) di Trump

trump obama ombrello pioggia

Come si comportano i due in una medesima situazione? Questo accostamento di foto è un ottimo segno della differenza di stile e dell’enorme distanza che intercorre tra il tycoon in carica e l’ex presidente Obama. Sta piovendo, bisogna attraversare un percorso non protetto da tetti, ma c’è solo un ombrello disponibile. Cosa fa il miliardario? Si assicura un ombrello per coprirsi, lasciando la collega Pam Bondi a bagnarsi, mentre il primo presidente americano di colore cede galantemente l’ombrello alla moglie Michelle e si prende la pioggia addosso senza altro cenno.

Trump e Obama differenze la bimba

Questa è un’altra immagine emblematica: mostra Amariyanna Copeny, una bambina di 8 anni eletta Little Miss Flint che incontra Obama e Trump. Mentre la piccola ha reagito con gioia nell’incontrare il presidente Obama, tanto da corrergli incontro e mettergli le braccia al collo, quando ha avuto modo di incontrare l’allora candidato repubblicano, poi presidente, Donald Trump, è stata impaurita dai suoi modi, tanto da apparire evidentemente a disagio nelle foto scattate dalla madre.

Trump e Obama differenze i neonati

Che Trump non abbia alcun successo con i bambini è dimostrato anche da questa foto, in cui due gemelli che tiene in braccio scoppiano in lacrime irrefrenabili, mentre i bimbi tra le braccia di Obama sognano profondamente in beatitudine.

Trump e Obama differenze acquila

Anche il simbolo stesso degli Stati Uniti, l’aquila testa bianca, sembra non gradire le attenzioni del neopresidente USA. In braccio a Obama l’animale appare pacificamente fiero e austero, mentre appena viene avvicinato a Trump dà di matto, tentando persino di beccarlo (forse voleva fare un nido con la chioma orange del tycoon?).

La differenza tra Obama e Trump nel giorno dell’insediamento

Ecco la galanteria di Obama contrapposta alla mancanza di classe di Trump nei confronti della moglie. Il giorno dell’insediamento, al momento di salire le scale, l’ex presidente degli Stati Uniti Obama scende dalla macchina ma aspetta sorridente la moglie prima di incamminarsi verso la meta. Donald Trump invece non aspetta Melania, anzi, si dirige subito a stringere la mano al premier uscente, lasciando Melania – vestita come un confetto – in disparte, quasi non ci fosse. Che l’abbia scambiata per una bomboniera?

via GIPHY

Altro episodio risalente allo stesso giorno. I due vengono raggiunti dalle rispettive mogli, ma mentre Obama omaggia Michelle con un baciamani romanticissimo, Trump sembra quasi infastidito dall’arrivo di Melania, tanto che la ignora guardando subito altrove.

Impostazioni privacy