Le serie TV 2014 da non perdere: cosa vedremo dopo l’estate

[fotogallery id=”1261″]

È stato presentato il palinsesto autunnale televisivo ed ecco le prime anticipazioni sulle serie Tv 2014 da non perdere. Dopo Mediaset, Sky, Rai e NBC, FOX, ABC E CBS, The CW è l’ultimo network straniero a presentare la programmazione. Non sono molti i cambiamenti rispetto alla scorsa stagione televisiva ma c’è qualche novità interessante per gli amanti delle serie tv, italiane e americane.

Tra le nuove serie proposte dalle big four, da tener d’occhio sono: per la NBC Constantine, con protagonista un cinico detective che combatte contro le forze dell’aldilà, e Marry Me, sulle difficoltà della vita di coppia; per la Fox, le vicende di un agente segreto federale con Wayward Pines, Batman ritorna sulle scene con Gotham e, da non sottovalutare anche Empire, un family drama sull’hip-hop.

E ancora per la ABC, come non seguire Selfie, una serie su una ventenne vittima dei like e degli autoscatti, o il fantascientifico The Whispers? La CBS, infine, propone tra le novità, NCIS New Orleans, spin-off dell’originale NCIS, e Madame Secretary, un ambizioso political drama che potrebbe rivelarsi molto, ma molto interessante.

A chiudere gli upfronts 2014-2015 è la The CW che ci terrà compagnia con pomeriggi e serate a suon di vampiri, creature soprannaturali e zombie. Promettenti The Flash (spin-off di Arrow), Izombie tratto dal fumetto Vertigo e il divertente Jane The Virgin, una serie dal sapore così trash da poter diventare imperdibile.

E per l’Italia? Mediaset punta ancora su I Cesaroni 6, in onda a settembre, e in autunno torna con L’Onore e il Rispetto 4 e con Squadra Antimafia 6. Tra le novità, Solo per Amore (su Canale 5) con Antonia Liskova e Romanzo Siciliano (Ex Sicilia Conection Ris), un nuovo spin-off tratto da Ris. Grande attesa anche per Il Bosco, un thriller tutto al femminile con Giulia Michelini.

E dulcis in fundo, per un autunno a tutto zapping, confermate sulla Rai, dopo il successo delle stagioni precedenti, Un passo dal Cielo 3, Che Dio Ci Aiuti 3 e Una Grande Famiglia 3.

E i teenagers? Naturalmente oltre a sognare con gli amori insanguinati di vampiri, zombie e licantropi, grande attesa per la terza stagione di Violetta, la serie tv argentina in onda su Disney Channel, che quest’anno ha una nuova rivale: Cata. Non molto diversa da Violetta, Cata frequenta una scuola d’arte e ha due amici alieni un po’ speciali. In arrivo dal 26 maggio farà sognare i più giovani anche in autunno.

Impostazioni privacy