Le migliori serie TV horror da guardare in compagnia

The Walking Dead

Quali sono le migliori serie TV horror da guardare in compagnia? Nanopress ve ne propone una decina, una classifica assolutamente in base ai gusti personali, per regalarvi qualche brivido. Partiamo dal fenomeno del momento, The Walking Dead: pronti a sopravvivere, insieme ai protagonisti, ad un’invasione di zombie e ai peggiori istinti dell’essere umano?

American Horror Story

american horror story

Lontanissima dai canti e balli di Glee, American Horror Story è una delle migliori serie tv horror degli ultimi tempi, creata da Ryan Murphy (lo stesso della serie tv fenomeno di FOX). Non tutte le stagioni, con una trama stand alone ma collegate tra loro, hanno la stessa qualità in tutti gli episodi, ma tra ospedali da incubo e circhi dove poco si ride, i brividi non mancano.

Hannibal

Hannibal

Basata sui romanzi di Thomas Harris, racconta la storia di Will Graham , il più talentuoso profiler dell’FBI, in grado di entrare nella mente dei criminali. Ma questa sua abilità rischia di fargli pagare un prezzo altissimo, per questo ad aiutarlo ci sarà il celebre psichiatra criminale Hannibal Lecter

Penny Dreadful

PennyDreadful

Tra le migliori serie tv horror da guardare in compagnia, Penny Dreadful, che racconta la vita e le gesta di alcuni personaggi classici dell’horror (Dorian Gray, il dottor Frankenstein & sua creatura, Dracula) nella Londra vittoriana.

Dead Set

Dead Set

Cosa succederebbe se gli zombie attaccassero la Casa del Grande Fratello? La risposta in Dead Set, serie tv horror inglese di qualche anno fa che, prima di The Walking Dead, portò gli zombie in tv.

The Strain

The Strain

Se gli zombie non vi piacciono, la nostra carrellata delle migliori serie tv horror da guardare in compagnia continua con The Strain, adattamento televisivo dell’omonima trilogia di romanzi di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, in cui l’epidemiologo Ephraim Goodweather si troverà a lottare contro un virus micidiale, capace di trasformare gli esseri umani in vampiri.

Carnivàle

Carnivàle

Lo scontro tra bene e male raccontato con le avventure di una compagnia circense itinerante all’interno della quale trova rifugio un misterioso fuggiasco che può donare la vita e la morte. È Carnivàle, gioiellino sconosciuto ai più che entra di diritto nella nostra classifica delle migliori serie tv horror da guardare in compagnia.

Black Mirror

Black Mirror

Altra serie tv inglese, che mescola i generi di fantascienza e horror: due stagioni (e una terza in preparazione), più uno speciale film tv. Pronti a lasciarvi incantare da una delle migliori serie tv horror inglesi?

Bates Motel

Bates Motel

Prequel di Psycho, Bates Motel si concentra sulla relazione di Norman con sua madre Norma. Senza spoilerare troppo, la quinta stagione sarà l’ultima e ci avvicineremo molto al personaggio reso famoso dal film di Alfred Hitchcock.

L’Esorcista

Exorcist

Chiudiamo con un progetto cui abbiamo deciso di dare fiducia, perché debutterà solo a settembre 2016: trattasi de L’Esorcista, rivisitazione in chiave moderna del libro di William Blatty da cui è stato tratto l’omonimo film. Protagonisti due preti che devono affrontare il vero male durante un caso di possessione demoniaca.

Impostazioni privacy