Le migliori serie tv di azione: da 24 a Daredevil, le consigliate

Chuck

Quali sono le migliori serie tv d’azione? Se vi piacciono le avventure, gli inseguimenti e le fughe… ma anche un po’ di commedia, non potete perdervi assolutamente Chuck: protagonista nel ruolo omonimo è Zachary Levi, un nerd che dopo aver ricevuto da un vecchio amico che lavora nella CIA una email criptata, si ritrova ad avere, scaricati nel suo cervello, tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato. Impossibilitate a recuperare le informazioni, le due agenzie faranno di Chuck il loro agente segreto.

Prison Break

Prison Break

In attesa dei nuovi episodi in onda su FOX l’anno prossimo, vi consigliamo di recuperare Prison Break, una delle migliori serie tv d’azione (almeno nelle prime stagioni): protagonisti Lincoln Burrows e Michael Scofield, due fratelli diversissimi tra loro. Quando il primo viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, e condannato a morte, il fratello finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione del fratello, allo scopo di liberarlo.

Marvel’s Daredevil

Daredevil

Tra le migliori serie tv d’azione non possiamo non consigliarvi Daredevil, la serie Netflix con protagonista Charlie Cox nei panni dell’avvocato Matt Murdock, che, cieco fin da bambino, utilizza i suoi sensi amplificati per combattere il crimine per le strade di Hell’s Kitchen).

24

24

Probabilmente LA miglior serie tv d’azione: 24 vede protagonista Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer, un agente dell’unità anti-terrorismo di Los Angeles alle prese con una perenne corsa contro il tempo per sventare attentati terroristici.

Sons of Anarchy

SOA

Se vi piacciono i motociclisti e dintorni, da non perdere Sons of Anarchy, che narra le vicende dell’omonimo club di motociclisti, alle prese con traffici illegali e faide (se non vere e proprie guerre) con altri gruppi simili.

Black Sails

Black Sails

Dai motociclisti ai pirati, il nostro giro nelle migliori serie tv d’azione si chiude con Black Sails, prequel del romanzo di Robert Louis Stevenson L’isola del tesoro che, ambientata nel 1715, racconta di come la Marina Britannica vogliariportare l’ordine a New Providence, un’isola frequentata da pirati, prostitute, ladri e uomini in cerca di fortuna.

Impostazioni privacy