Le migliori offerte TIM per navigare con i tablet

Quali sono le migliori offerte per navigare dal tablet con TIM per questa estate 2014? Nel marasma delle tariffe e dei piani di abbonamento o per ricaricabili, che cambiano praticamente ogni stagione, non è sempre facile riuscire a fare ordine con le ultime proposte degli operatori e per questo motivo vi mettiamo a disposizione una selezione chiara e “pulita” delle ultime offerte del primo operatore nazionale, per il primo di una serie di approfondimenti legati anche alla parte tablet e non solo cellulare. Ci sono offerte mensili, annuali e bundle con l’acquisto del dispositivo.

Offerte mensili

Ci sono tre differenti offerte. La prima è Internet Start, la seconda è Large 42.2 e la terza è 4G e come avrete sicuramente già capito, si riferiscono alla velocità di connessione dato che la prima mette a disposizione una velocità massima di 14Mbps, la seconda da 42.2Mbps e la terza l’LTE. Start costa 10 euro al mese con un totale di 2GB a disposizione, Large 42.2 ne offre 5GB e costa 3 euro di attivazione oppure 5 euro per i vecchi clienti con un prezzo mensile di 20 euro. La più cara è Internet 4G con 30 euro al mese, attivazione di 3 o 5 euro per nuovi o vecchi clienti e un totale di 10GB a disposizione. Superata la soglia la velocità cala a 32kbps. Se si è clienti Telecom Italia si raddoppia il traffico.

Offerte annuali

C’è anche la possibilità di sfruttare un’offerta annuale che consente di poter sfruttare un tot di traffico spalmato ogni mese e tuttavia pagando per un anno tutto insieme. Iniziamo con Internet per 1 anno start: che costa 99 euro offrendo 2 GB di internet al mese alla velocità di 14 Mbps e allegando anche una TIM card. Internet per 1 anno Large 42.2 viaggia a più alta velocità, costa 149 euro all’anno con 5 GB di internet al mese a una velocità di 42.2 Mbps e include TIM card. La allega anche Internet per 1 anno 4G che costa 199 euro con 10 GB di internet al mese in LTE. Se si è clienti Telecom Italia si raddoppia il traffico. Una volta superata la soglia si naviga a 32kbps.Chi desidera invece acquistare il tablet a rate, può sottoscrivere un piano tariffario tra i seguenti: Internet Start, Internet Large 42.2 e Internet 4G con costi al mese che partono da 0 euro/mese e un vincolo di 30 mesi.

Acquisto di un tablet a rate

Si possono anche acquistare tablet pagandoli un tot per volta insieme alle offerte. Ad esempio i piani Internet Start e Internet Large 42.2 costano 0 euro/mese con Samsung Galaxy Tab 3 da 7 pollici, Asus Fonepad 7 o Alcatel One Touch Pop 7. Con Internet 4G si può scegliere un Samsung Galaxy Tab, altrimenti il prezzo è di 5, 10, 15 e 20 euro. E iPad? Con Tutto Tablet Start da 20 euro/mese con 2 GB di internet e una TIM card con 5 euro di traffico si ha poi Tutto Tablet Large da 25 euro/mese con 5 GB di internet e una TIM card con 5 euro di traffico, poi Tutto Tablet 42.2 da 30 euro/mese con 10 GB di internet e una TIM card con 5 euro di traffico e infine Tutto Tablet 4G da 45 euro/mese con 15 GB di internet in LTE e una TIM card con 5 euro di traffico, Tim Cloud e 30 mesi di servizi Cubo.

A proposito di tariffe per l’estate, ecco quelle per i cellulari:

Impostazioni privacy