Le canzoni di Marco Mengoni svegliano un bambino dal coma

[fotogallery id=”3529″]

Miracolo a Calimera, in provincia di Lecce: le canzoni di Marco Mengoni hanno svegliato dal coma un bambino di 11 anni coinvolto insieme alla sua mamma in un bruttissimo incidente stradale sulla strada che porta dal capoluogo salentino al paese di Merine. L’episodio risale allo scorso anno ma è stato reso noto solo negli ultimi giorni dopo che la signora Maria Norma (la madre del bambino che si chiama Francesco) ha lanciato un appello sui social affinché suo figlio possa incontrare il cantante di Ronciglione per ringraziarlo personalmente.

Vorrei che il mio bambino sorridesse finalmente. E vorrei potesse incontrare il suo cantante preferito, Marco Mengoni‘, queste le parole scritte su Facebook dalla mamma del piccolo Francesco. Una richiesta, anzi una vera e propria ‘preghiera’ che si spera possa giungere al più presto all’entourage di Marco Mengoni in modo da esaudire quanto prima il desiderio del bambino. A questo proposito è già partito un frenetico tam-tam sui social che sta coinvolgendo centinaia di persone.

Francesco entrò in coma immediatamente dopo l’incidente d’auto e ci restò per 4 giorni, a cui seguirono altri 70 trascorsi nel reparto di rianimazione dell’ospedale, mentre la madre venne ricoverata in condizioni meno gravi nel reparto di ortopedia. Fu proprio la donna a suggerire ai medici di far ascoltare al bambino il brano L’Essenziale di Mengoni, che il piccolo ascoltava spesso dal suo cellulare. E da quanto ha riferito la signora Maria Norma, fu esattamente mentre risuonavano nella stanza le note di L’Essenziale che Francesco iniziò a dare i primi segnali di risveglio dal coma.

È stato un incubo, ma non ho mai mollato‘, racconta oggi la mamma ricordando quelle brutte giornate, ‘E adesso che il pericolo è terminato e la situazione si è stabilizzata, mi piacerebbe rivedere il sorriso sul volto del mio bambino facendogli conoscere di persona Marco Mengoni‘.

Speriamo ovviamente che ciò possa cadere ne più breve tempo possibile. Sottolineiamo comunque che l’episodio accaduto al piccolo Francesco è sicuramente sensazionale ma non costituisce un inedito: ogni tanto, infatti, sulle pagine di cronaca si leggono analoghe storie di persone che sono uscite dallo stato di coma ascoltando la loro musica preferita, le voci di persone care o qualsiasi altra cosa capace di suscitare sensazioni positive e stimolare il cosiddetto ‘risveglio’.

Impostazioni privacy