Le amputarono la gamba per un assorbente, torna a sfilare con la protesi d’oro

Lauren Wasser

Lauren Wasser, modella disabile, che perse una gamba per colpa di un assorbente interno, ora è tornata non solo a camminare, ma anche a sfilare, in occasione della prestigiosa New York Fashion Week. E lo ha fatto con una speciale protesi d’oro.

E’ una sorta di rivincita quella di Lauren, modella che all’epoca della sua disavventura, aveva soltanto 24 anni. Era il 2012, quando la giovane bellezza delle passerelle venne colpita da uno shock tossico causato da un assorbente interno.

Si trattava dei soliti assorbenti, una confezione di Kotex Natural Balance, quelli che aveva sempre utilizzato, eppure quella volta, dopo averne indossato uno, è precipitata a terra priva di sensi.

A ritrovarla furono i suoi genitori, soltanto il giorno successivo. Subito la portarono in ospedale, dove i medici riferirono ai familiari che la loro giovane figlia era rimasta vittima della TSS, ovvero la sindrome da shock tossico.

Si tratta di una sindrome rara, ma che per alcuni può rivelarsi persino mortale. Per questo Lauren fu subito sottoposta a coma farmacologico e all’amputazione della gamba, che ormai era in stato di cancrena.

Al suo risveglio, la situazione fu tragica: Lauren stessa ha confessato, a distanza di anni, di aver pensato più volte al suicidio, non potendo immaginare la sua vita senza un arto.

E invece ora è tornata piena di coraggio, per raccontare al mondo intero che ce l’ha fatta.

Ha scelto la vita e la vita le ha regalato la possibilità di tornare nuovamente in passerella: in occasione della New York Fashion Week, ha sfilato orgogliosa, con la sua gamba d’oro, per il marchio Chromat.

Impostazioni privacy