Lavori strani e redditizi

[fotogallery id=”3019″]

Ci sono persone nel mondo che svolgono lavori strani ma redditizi, e anche se alcuni di tali mestieri ci appaiono davvero bizzarri, sono comunque in grado di fornire un adeguato stipendio a chi ha deciso di intraprendere certi percorsi strae. Di seguito vi mostreremo alcuni lavori strani pagati bene, anzi, pagati meglio rispetto ad altri lavori più canonici. Resterete sorpresi!

Anche neli Stati Uniti d’America gli insegnanti sono una categoria ampiamente sotto-apprezzata.

Anche lì, infatti, gli insegnanti ricevono, in genere, poco rispetto dalle istituzioni e un altrettanto poco adeguato compenso per tutto il lavoro svolto in classe fra i banchi. Se è vero che i bambini sono il nostro futuro, dovremmo prenderci maggiormente cura delle persone che insegnano loro a crescere e costruire il futuro!

Ma spesso nella nostra società assistiamo a uno strano fenomeno: esistono infatti mestieri che necessitano di meno preparazione e competenze che però offrono stipendi maggiori di quelli destinati agli insegnanti.

Negli Stati Uniti lo stipendio medio di un ‘maestro’ è di circa 45.000 dollari all’anno.

In Italia lo stipendio medio si attesta intorno ai 30.000 euro, ma esistono numerosi fattori che determinano differenze nel conteggio.

Andiamo a conoscere dunque i lavori strani e redditizi nel mondo, cominciando la nostra carrellata da un mestiere che in molti, scommettiamo, vorreste fare: l’assaggiatore di gelati. Certo, assaggiare gusti di gelato particolarmente improponibili può rivelarsi un’azione complicata, ma visto quanto si guadagna, in molti chiuderebbero un occhio, e anche due.

Un assaggiatore di gelati professionale può guadagnare fino a 56 mila dollari all’anno.

Il Bingo manager, ovvero colui che si occupa di gestire il gioco del Bingo nelle sale apposite, guadagna invece 50-60 mila dollari all’anno.

Un doppiatore cinematografico che dona la sua voce agli attori guadagna tra i 50 mila e gli 80 mila dollari, all’anno.

In Australia, un qualsiasi cuoco sottomarino può guadagnare da un minimo 50 a un massimo di 187 mila dollari.

I lavoratori dei caselli autostradali guadagnano tra i 46 mila e i 50 mila dollari.

La cifra che possono raggiungere i Dog sitter, ovvero coloro che passano il loro tempo a portare i cani degli altri a fare corsette nei parchi e bisogni vari, è di 50 dollari al giorno.

Per le casa sitter,ovvero coloro che controllano la casa in assenza dei proprietari, le cifre da guadagnare si aggirano tra i 50 e i 60 mila dollari. Qualcosa in meno spetta invece ai maggiordomi, che possono contare su stipendi da 47-55 mila dollari.

Poi ci sono i dj delle radio che guadagnano 50-65 mila dollari, una cifra simile a quella guadagnata da clown e spogliarelliste. Ma anche dai piloti delle mongolfiere.

Quelli che si mettono alla guida di un velivolo per vaporizzare concimi o diserbanti su grandi campi agricoli coltivati guadagnano fino a 80 mila dollari.

Infine, coloro che cavalcano i tori possono portare a casa tra i 100 e i 500 mila dollari ogni anno.

LEGGI ANCHE>>>I MESTIERI PIU’ STRANI DEL MONDO
QUELLI CHE HANNO GUADAGNATO FACENDO LAVORI ALTERNATIVI

Impostazioni privacy