Laura Ravetto e Dario Ginefra si sono lasciati: finita la storia tra la deputata di Forza Italia e l’esponente del PD

[galleria id=”7091″]

Laura Ravetto e Dario Ginefrasi sono lasciati. Game over per la coppia di politici che ha conquistato il gossip italiano grazie alla loro provenienza da schieramenti antagonisti. La Ravetto ha, infatti, aderito dal 2013 al partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia, mentre il suo ormai ex fidanzato è deputato per il PD dal 2008. Ad annunciare la fine della relazione è stata la stessa Ravetto, che diffonde la notizia attraverso il suo profilo Twitter: ‘Da oggi sono single. Lo dico prima che qualcuno mi paparazzi con altri e dica che tradisco il mio fidanzato. Non ho più alcun fidanzato‘.

Si conclude, quindi, la relazione in stile Giulietta e Romeo tra Laura Ravetto e Dario Ginefra, che si sono lasciati dopo tre anni. I due appartenengono rispettivamente agli schieramenti di Forza Italia e del PD. La strategia della parlamentare berlusconiana ha fatto dell’attacco diretto la propria difesa, utilizzando Twitter per diffondere la notizia prima dei paparazzi e dei giornali di gossip. La rottura tra i due politici ha fatto comunque discutere e sul social network non sono mancate le dimostrazioni di supporto da parte dei simpatizzanti di entrambe le fazioni, che vedevano nella coppia Ravetto-Ginefra un esempio perfetto di civile convivenza politica.

Nel corso degli anni ci sono stati ovviamente anche gli scettici, convinti che tra due persone così diverse non potesse proprio durare. Laura Ravetto è una donna forte, estroversa e attratta dalla mondanità, amante del mare e non immune al fascino del gossip. Dall’altra parte c’era Dario Ginefra, pienamente inserito nello stereotipo dell’uomo di sinistra, colto, amante dell’arte e delle letture impegnate, lontano dalle luci dei riflettori e dallo stile informale. A volte gli opposti si attraggono, ma alla lunga, quanto è semplice conciliare le proprie profonde differenze?

Nell’estate 2015 c’era già aria di burrasca per Laura Ravetto e Dario Ginefra, finiti al centro delle speculazioni gossippare per una presunta crisi. In effetti i due si erano allontanati non poco, dando anche spazio alle voci che volevano la deputata di Forza Italia molto vicina a Eduardo Teodorani-Fabbri, nipote di Gianni Agnelli. Dopo una breve parentesi, la coppia avava smentito ogni presagio di rottura, ma non è passato molto prima che i pronostici più pessimisti diventassero realtà. Adesso i due parlamentari tornano a far parte di squadre avversarie, ma la loro storia, durata tre anni, ha dimostrato che l’amore può andare oltre la politica, a patto che si abbia un ‘programma comune’ abbastanza solido da resistere alle avverisità.

Impostazioni privacy