Laura Pausini, Innamorata: in radio il nuovo singolo dance scritto da Jovanotti

[galleria id=”815″]

Venerdì 18 marzo 2016 approda in radio il nuovo singolo di Laura Pausini, Innamorata, tratto dall’album multiplatino Simili. La canzone segna una piccola svolta nella carriera della Pausini, perché per la prima volta la cantante di Solarolo propone un singolo dance ‘realizzato sfacciatamente per ballare’, come ha precisato lei stessa. Del resto la firma del brano è di uno che di ritmo se ne intende: Lorenzo Jovanotti, le cui canzoni da circa trent’anni hanno fatto breccia nell’immaginario degli italiani per quel misterioso incontrarsi di leggerezza ed energia.

‘Sono convinto che Laura Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor‘, ha dichiarato Lorenzo a proposito del nuovo singolo Innamorata, ‘Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross e, anche se lei non lo vuole ammettere, nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata. Con questo pezzo e tutto il progetto dei remix io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di Laura che per me è fantastica’.

In effetti l’interpretazione alla voce di questa canzone, che Jovanotti ha scritto apposta per la Pausini, è potente, diretta e travolgente, e accompagna la nascita di un nuovo e interessante fenomeno: Laura Pausini così non si era mai sentita e la sua versione dance intriga moltissimo. Il brano Innamorata unisce infatti la straordinaria vocalità di Laura e un nuovo mondo, moderno e innovativo, che Jovanotti ha pensato per lei.

‘Erano tanti anni che io e Jovanotti cercavamo il brano giusto per collaborare insieme‘, ha detto la Pausini, ‘Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che ho sentito mie e solo mie dal primo ascolto. Lorenzo, anche se non ci frequentiamo tantissimo, mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette’.

Il nuovo singolo Innamorata, che sarà disponibile anche in vari remix, è accompagnato da un video clip che apre le porte a un coloratissimo mondo pop, dove Laura Pausini è il centro di un momento di divertimento spensierato, tra luci al neon, break dance e acrobazie di parcour tra le strade e i graffiti di Miami.

Ricordiamo infine che Laura Pausini è attualmente impegnata nella scrittura del programma televisivo che la vedrà protagonista su Rai 1 i giorni 1, 8 e 15 aprile 2016 insieme a Paola Cortellesi, mentre a giugno si esibirà in quattro concerti negli stadi di Milano (due date), Roma e Bari.

Impostazioni privacy