Laura Pausini e la figlia Paola sono inseparabili: ‘Mi ha spronato a viaggiare e vuole sempre ripartire’

[fotogallery id=”815″]

Laura Pausini e la figlia Paola sono veramente inseparabili, anche durante i frequenti viaggi della cantante in giro per il mondo. Lo scorso 8 febbraio la piccola Paola ha compiuto due anni e l’orgogliosa mamma parla del loro rapporto tutto speciale a Tv Sorrisi e Canzoni. Nonostante la giovanissima età, Paola è sempre pronta ad accompagnare Laura Pausini durante i suoi spostamenti lavorativi, dimostrando una vera e propria passione per il viaggio. La piccola è infatti la prima a voler ripartire: ‘Se stiamo più di una settimana in un posto inizia a scalpitare‘. La maternità sembra aver cambiato radicalmente in meglio la vita della cantante, che si dichiara adesso più serena e felice che mai.

A 41 anni Laura Pausini sembra aver finalmente trovato la serenità, lasciandosi alle spalle tutte le inquietudini e le incertezze dell’adolescenza, costanti compagne fino al momento in cui è diventata madre. Con l’arrivo della figlia Paola, la cantante ha iniziato a mettere in dubbio tutte le sue più profonde convinzioni e il processo le ha permesso di dire definitivamente addio a paure e timori. La sua vita adesso ha una direzione ben precisa e gran parte della sua nuova stabilità è da imputare proprio alla figlia Paola, complice e sostenitrice assidua dell’artista italiana di fama mondiale, tormentata per anni dalle insicurezze che trasparivano evidentemente anche dalle sue canzoni più celebri.

La complicità della figlia Paola ha giovato molto a Laura Pausini, che confessa a Tv Sorrisi e Canzoni di portare costantemente con sé la piccola, in ogni suo viaggio. La prima uscita delle due insieme è stata nel 2013 per un concerto di beneficenza a Londra e da allora sono assolutamente inseparabili. Nonostante i moltissimi impegni internazionali della cantante, madre e figlia non perdono mai l’occasione di viaggiare insieme. Le favole preferite di Paola? Ovviamente a tema itinerante: ‘Vuole farsi raccontare solo favole in cui i protagonisti sono in aereo o sul treno per raggiungere i nonni. Sono le sue preferite prima di dormire‘.

Oltre ad occuparsi della famiglia, Laura Pausini è impegnata anche nella realizzazione di un nuovo album. Il materiale è già pronto e la figlia Paola di due anni ha già avuto modo di ascoltare ed apprezzare i nuovi brani della madre: ‘Spesso le capita di sentire in giro una parola contenuto nel testo di una mia canzone e via… non la fermi più‘. Pare quindi che mamma e figlia siano già indissolubilmente legate da musica e viaggi, come due vere e proprie amiche del cuore.

Impostazioni privacy