Laura Pausini a Taormina: foto e video del concerto-evento Stasera Laura

[fotogallery id=”1513″]

Laura Pausini da Taormina su Raiuno per il concerto-evento Stasera Laura – Ho creduto in un sogno, andato in onda in prima serata il 20 maggio 2014 (lo spettacolo era stato però registrato il 18). E’ stato uno show affascinante, con tanti ospiti d’eccezione a cominciare dal suo mentore Pippo Baudo, organizzato per celebrare i 20 anni di carriera della cantante di Solarolo, durante il quale Laura ha raccontato la sua carriera, i suoi piccoli e grandi amori e i sacrifici che ha fatto per arrivare ai vertici della musica italiana e internazionale.

Nel corso della serata abbiamo ascoltato gran parte delle canzoni più belle di Laura Pausini, talvolta interpretate insieme ad artisti e cantanti invitati appositamente per cantare con lei: per esempio Paola Cortellesi sulle note di Se Non Te, quindi Claudio Baglioni (Avrai), Marco Mengoni (Primavera in Anticipo), Biagio Antonacci (Vivimi), Fiorella Mannoia (Io canto), sua vecchia sodale fin dai tempi delle Amiche per l’Abruzzo e con cui ha poi improvvisato una super band tutta al femminile con Malika Ayane, Emma, Noemi, Paola Turci, L’Aura, Syria e La Pina per una versione indimenticabile di Con La Musica Alla Radio.

E’ stata poi la volta di Raf (Mi Rubi l’Anima), idolo adolescenziale della Pausini, e dell’omaggio finale a Lucio Dalla con Felicità.

Stasera Laura ha avuto un’ottima audience televisiva con 5.946.000 telespettatori e 24.35% di share. Peccato che a causa di alcuni problemi tecnici causati dalla pioggia (non sempre fila tutto liscio) sia risultato impossibile mandare in onda alcune canzoni, come per esempio Limpido, Incancellabile e un’inedita performance sulle note della celeberrima New York New York dove Laura Pausini oltre a cantare aveva anche ballato.

Laura Pausini a Taormina: video del concerto

Laura Pausini e Marco Mengoni – Primavera in anticipo
[youtube id=”m4pxMWl07vk”]

Laura Pausini e Raf – Mi rubi l’anima
[youtube id=”he6qpf1Ud2E”]

Laura Pausini e Fiorella Mannoia – Io canto
[youtube id=”OrdfaZbprp8″]

Laura Pausini & Friends – Con la musica alla radio
[youtube id=”LbHx1sPUnng”]

Laura Pausini – La solitudine
[youtube id=”pqEzSwbD418″]

Laura Pausini a Taormina il 18 maggio 2014 con Emma, Mengoni, Antonacci e Mannoia

Articolo originale del 28 aprile 2014

Il concerto di Laura Pausini a Taormina del 18 maggio 2014, inserito nel calendario del suo World Tour, diventa un grande evento televisivo a cui parteciperanno alcuni nomi eccellenti della musica italiana come Emma, Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Fiorella Mannoia. E’ stata la stessa cantante di Solarolo ad annunciare su Facebook la lista dei suoi ospiti, accompagnando ciascun annuncio con un simpatico invito (per esempio ‘La tua energia mi dà una carica pazzesca… Emma Marrone sei pronta a stregare Taormina? Ci vediamo il 18 maggio!‘ rivolto a Emma, oppure ‘Io e te è un po’ che ci rincorriamo… e forse è questa la volta buona… Marco Mengoni sei pronto a correre da me il 18 maggio a Taormina? Ti aspetto nella Valle dei Re…‘, riferito ovviamente al vincitore di Sanremo 2013). Com’è noto il concerto di Laura Pausini di domenica 18 maggio 2014 a Taormina sarà trasmesso in diretta su Raiuno con modalità che verranno definite meglio nei prossimi giorni. In ogni caso si tratta di un appuntamento da non perdere (i biglietti per il Teatro Greco sono ancora disponibili presso le rivendite ufficiali).

Intanto martedì 29 aprile, Laura Pausini si esibirà a Torre del Lago, in provincia di Lucca, per la data zero del nuovo segmento del suo Greatest Hits World Tour per celebrare i 20 anni di carriera. Dopo il concerto lucchese, Laura sarà il 2 e 3 maggio all’Arena di Verona, il 10, 11, 13 e, appunto, 18 maggio al Teatro Greco di Taormina, il 7 giugno a Valladolid, il 12 giugno a Melbourne e il 14 a Sydney, in Australia, il 22 giugno a Mosca e il 24 a San Pietroburgo, in Russia, e il 10 luglio a Locarno, in Svizzera. Dopo la pausa estiva, le ultime date sono previste il 3 ottobre a Los Angeles e il 4 a Las Vegas. E per non farsi mancare nulla, il 1° giugno Laura Pausini sarà anche tra i protagonisti del mega concerto gratuito di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano.

Ma gli appuntamenti per festeggiare i 20 anni di carriera di Laura Pausini non si limitano ai soli concerti: oggi, infatti, debutta in radio Se Fue, il nuovo singolo tratto dalla sua recente raccolta. Si tratta di uno dei brani storici e maggiormente conosciuti della cantante italiana piú amata nel mondo, riarrangiato e cantato in lingua spagnola con la partecipazione straordinaria dell’icona della salsa, Marc Anthony. Se Fue è accompagnato da un video clip realizzato interamente a Las Vegas, dove i due artisti si cercano e inseguono attraverso diverse location suggestive fino all’incontro finale nel deserto del Nevada, all’interno di un deposito-museo di vecchie insegne luminose, dove Marc e Laura si lasciano trasportare dal ritmo e accennano dei passi di salsa tra sorrisi e sguardi complici.

Impostazioni privacy