Latin Lover: il film con e dedicato a Virna Lisi in onda su Rai 1 il 20 settembre 2017 in prima serata

Virna Lisi: Cavani, bellissima sì ma grande talento

[didascalia fornitore=”ansa”]Virna Lisi in Latin Lover[/didascalia]

Va in onda Latin Lover, ultimo film con Virna Lisi, morta poco dopo la fine delle riprese. Appuntamento mercoledì 20 settembre alle 21.25 su Rai 1: la pellicola, del 2015, è diretta da Cristina Comencini e – oltre alla Lisi – vede nel cast Angela Finocchiaro, Candela Peña, Claudio Gioé, Francesco Scianna, Jordi Mollà e Lluís Homar. Non si tratta di una prima visione assoluta (se non in tv) visto che Latin Lover è uscito nelle sale nel marzo del 2015: il film, per volere della regista, grande amica dell’attrice, è stato dedicato proprio a Virna Lisi.

Va in onda su Rai 1, dopo una nuova puntata di Techetechetè, Latin Lover: il film vede tra i protagonisti Virna Lisi, che morì pochi mesi dopo aver finito di girare.

Latin Lover: la trama del film

[videoplatform code=”14266757202795509580844408″]

La trama di Latin Lover vede protagoniste quattro donne, figlie di Saverio Crispo, uno dei più grandi attori italiani, scomparso 10 anni prima. Le donne, avute da mogli diverse e di differenti nazionalità, si ritrovano per celebrare il decennale del padre nel paesino pugliese dove è nato.

Conosceremo così Susanna, fidanzata ‘clandestinamente’ con Walter; Stéphanie, francese, che come il padre ha tre figli da tre padri diverse; Segunda, spagnola e unica sposata; e la svedese Solveig.

A ritrovarsi sono anche le due ex mogli dell’attore, Rita (appunto la Lisi), italiana, e Ramona, spagnola.

LEGGI: Latin Lover: trailer e trama dell’ultimo film con Virna Lisi

Latin Lover: curiosità e dedica a Virna Lisi

Latin Lover sarà trasmesso in prima visione tv mercoledì 20 settembre 2017, su Rai1: la pellicola ha ottenuto quattro candidature ai David di Donatello e sei candidature ai Nastri d’Argento, ma non ha vinto nessun premio.

Girato in sette settimane, Latin Lover è stato dedicato a Virna Lisi, morta il 18 dicembre 2014 senza aver visto il prodotto completo.

La dedica è stata fatta da Cristina Comencini: l’attrice e la regista hanno lavorato insieme in Va’ dove ti porta il cuore, Il più bel giorno della mia vita e appunto in Latin Lover. Successivamente, prima dei titoli di coda è stata aggiunta una didascalia che recita semplicemente ‘a Virna’.

Comencini, in particolare, ha spiegato che per lei Latin Lover rimarrà per sempre legato a Virna Lisi e alla felicità di avere lavorato con lei. ‘Se n’è andata via all’improvviso, sul set non stava male. Sono convinta – diceva all’epoca la regista – che volesse raggiungere suo marito. La ricorderò sempre con il sorriso sulle labbra, proprio come in questo film‘.

Impostazioni privacy