Lando Buzzanca: la compagna è Monica Macchioni, una giornalista di 37 anni

[galleria id=”7853″]

Nuovo amore per Lando Buzzanca: la compagna si chiama Monica Macchioni, ha 37 anni, fa la giornalista ed è considerata un guru della comunicazione politica, avendo fatto da portavoce e PR a numerosi esponenti politici tra cui Rizzo, Guidoni, Cesa, Baccini, Bocchino, Bernini, Cicchitto, Romano, Ravetto, Santanché e molti altri. Nonostante l’enorme differenza di età, ben 44 anni visto che lui ne ha 81, pare che Buzzanca e la Macchioni vadano molto d’accordo: si sono conosciuti casualmente un mese fa, a una festa di compleanno a Roma, ed è stato subito amore.

Lo scoop sulla nuova compagna di Lando Buzzanca è stato svelato dal settimanale Novella 2000, che ha raccolto le prime dichiarazioni dell’attore siciliano a proposito della sua ultima conquista: ‘L’amore non ha età: se due persone si piacciono, sono attratte, non solo fisicamente, a che serve parlare d’età? Monica è intelligente, lavoratrice, premurosa e affettuosa: ha tutti i pregi che possa avere una donna, mi ha fatto rinascere’.

E Lando Buzzanca aveva proprio bisogno di una rinascita: dopo la morte nel 2010 dell’amatissima moglie Lucia, con cui era stato sposato per ben 54 anni (più 3 di fidanzamento), il ‘merlo maschio’ ha vissuto un periodo difficilissimo, al punto da tentare il suicidio nel 2013 tagliandosi le vene dei polsi (come avrebbe poi confessato l’anno dopo). ‘Ho amato mia moglie moltissimo‘, disse in un’intervista di qualche tempo fa, ‘Siamo stati 57 anni assieme e lei mi ha dato solo tre schiaffi. Io non ho mai alzato le mani. Inutile negare che ho avuto qualche scappatella (due molto note con Laura Antonelli e Joan Collins, ndr) ma erano cose di poco conto e alla fine tornavo sempre a casa‘.

A dire il vero l’anno scorso Lando Buzzanca aveva già provato a rifarsi una vita sentimentale, fidanzandosi con una consulente finanziaria di 48 anni di nome Antonella, conosciuta in chiesa durante una commemorazione: ‘Quando ci siamo rivisti ho sentito la sua dolcezza’, aveva detto tempo dopo parlando di lei, ‘È una persona seria e riservata. Siamo fidanzati ma non dormiamo insieme, ognuno sta per i cavoli suoi’. Però proprio per questo non è durata molto, come lui stesso ha rivelato qualche mese fa: ‘Le cose finiscono, se non c’è amore dopo un po’ ti stufi anche del sesso. L’ho lasciata perché mi ha detto che non la invitavo mai a dormire da me, ma non potevo: nel mio letto c’è ancora mia moglie‘.

Eh sì, perché nonostante siano ormai trascorsi quasi sei anni dalla sua scomparsa, la compianta signora Buzzanca è ancora una presenza fissa e insostituibile nella vita (e nella camera da letto) di Lando: ‘Tengo l’urna con le ceneri di mia moglie in camera: lei aveva paura di risvegliarsi nella tomba e allora l’ho fatta cremare e la tengo di fronte al letto, con la foto. Dopo di lei nessun’altra ha toccato il nostro letto e nessuna lo toccherà’. Monica è avvisata…

Impostazioni privacy