Lamborghini Veneno: in vendita ad una cifra stratosferica

Non è un’asta ma si tratta solo del prezzo chiesto dal venditore. Si tratta comunque di una cifra spaventosa. Ricordate la Lamborghini Veneno? Era una versione specialissima ed ultra-esclusiva della coupé Aventador. Presentata al salone di Ginevra 2013, ne sono stati costruiti solo tre esemplari, venduti alla modica somma di 3 milioni di euro ciascuno, tasse escluse. Successivamente la casa di Sant’Agata Bolognese ha costruito anche la Veneno Roadster, in nove esemplari da 3,3 milioni ciascuno.

Oggi uno dei proprietari di quest’oggetto del desiderio ha deciso di vendere la sua coupé. E ha messo un annuncio su un sito specializzato americano. Non fornisce molti dettagli. Dice solo che la vettura non è mai stata incidentata, ha percorso 840 Km, il colore della carrozzeria è grigio scuro e gli interni sono in nero. Il prezzo? Un affarone, per lui. Chiede solamente 11 milioni di dollari. Alla faccia dell’alto valore dell’usato.

Base Aventador, dicevamo. Il motore V12 6.5 aspirato è stato ritoccato per raggiungere 750 cavalli, per un’accelerazione 0-100 in 2.8 secondi e una velocità massima di 355 Km/h. Ricordiamo che si tratta di un modello omologato per uso stradale. Che poi non esistano strade aperte al pubblico in grado di sfruttarla a fondo, non importa. Il fascino di queste auto ha sempre superato la logica.

Impostazioni privacy