Lamborghini Huracàn: un esemplare per la Polizia

[videoplatform code=”1400854884170537f596429776″]

Vi ricorderete sicuramente della Lamborghini Gallardo LP560-4 Polizia che il costruttore di Sant’Agata Bolognese aveva dato alla Polizia di Stato. Da quando la Gallardo è stata sostituita da poco dalla nuova Huracàn LP610-4, il marchio con il Toro ha pensato bene di portare avanti la sua collaborazione con la Polizia e, per fare ciò, bisognava di conseguenza aggiornare il parco auto della Polizia di Stato sostituendo l’ormai datata Gallardo con la nuova belva dal V10 presentata per la prima volta in anteprima assoluta al Salone di Ginevra di marzo 2014. La nuova vettura delle Forze dell’Ordine sostituirà quindi le Gallardo precedentemente utilizzate dal 2004 fino al 2014.

[fotogallery id=”1633″]

La Huracàn della Polizia è stata consegnata dall’amministratore delegato di Automobili Lamborghini in persona, il tedesco Stephan Winkelmann, al capo della Polizia di Stato, Alessandro Pansa, in occasione di una cerimonia tenutasi a Roma al Museo delle Auto Storiche della Polizia di Stato. Come sempre, nelle auto prestigiose della Polizia, anche la Lamborghini Huracàn LP610-4 farà la gioia e l’orgoglio degli agenti di Polizia che potranno pattugliare nelle strade romane fino alla fine dell’anno per aiutare a prevenire gli incidenti e a combattere contro il crimine. Ma, diciamolo, anche per il grande piacere di passanti e turisti che si troveranno davanti LA vettura della Polizia per antonomasia.

Adesso saranno in molti a volersi arruolare nella Polizia di Stato e a ragione visto che potranno assaporare l’essenza della nuova Lamborghini Huracàn, un mostro senza pari grazie al suo nuovo V10 5.2 litri aspirato da 610 cv, vale a dire un vero salto in avanti rispetto alla Gallardo di base da 560 cv. Anche la scheda tecnica è da far paura visto che la Casa di Sant’Agata dichiara che la nuova due posti di gamma Lambo sia in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.2 secondi con una velocità massima di 325 km/h. Questo dovrebbe scoraggiare gran numero di pirati della strada a compiere qualsiasi mossa azzardata.

Impostazioni privacy