Lamberto Sposini e Simona Ventura, il selfie insieme cinque anni dopo l’ictus

[fotogallery id=”1131″]

Di ritorno dall’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura incontra Lamberto Sposini, come ‘certifica’ un tweet della conduttrice con un selfie tra i due e la dedica ‘Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…‘. Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi, a cinque anni dall’ictus che colpì il giornalista Rai poco prima de La vita in diretta: a causa del malore, Sposini ha riportato gravi danni neurologici e a cinque anni di distanza, è ancora in fase di recupero.

Ventura e Sposini

Era il 29 aprile 2011 quando Lamberto Sposini venne colpito da un ictus poco prima de La vita in diretta, all’epoca condotto dal giornalista insieme a Mara Venier: un malore che ha causato gravi danni neurologici, con una riabilitazione ancora in corso. Un lentissimo ritorno alla normalitàa finire sotto accusa anche la Rai e i medici in studio che per primi lo hanno soccorso: avrebbero fatto passare troppo tempo prima di trasportare il giornalista in ospedale dove sarebbe poi stato operato – di cui ha parlato qualche tempo fa la ex compagna del giornalista umbro, Sabina Donadio. Secondo quanto rivelato qualche mese fa a Vanity Fair, Sposini è lucido, ma un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio, per questo non può scrivere né parlare.

Il giornalista è comunque ‘lucido’, legge e guarda la televisione, ma le conseguenze della malattia sono pesanti: Sposini ha la parte sinistra del corpo semiparalizzata e si muove con un bastone e nonostante l’affetto del pubblico, Donadio ha messo una pietra sopra alle speranze di rivederlo in tv: ‘Lui non tornerà mai in televisione, non ha senso alimentare questa speranza in chi gli vuole bene‘, diceva nell’intervista, risalente a dicembre 2016.

Ma se il pubblico non lo dimentica, non lo dimenticano neanche i colleghi: dopo gli scatti con Mara Venier, Barabara D’Urso e tanti altri volti noti dello spettacolo (tra questi, anche Carolyn Smith), arriva il selfie di Lamberto Sposini e Simona Ventura, scattato dalla conduttrice qualche giorno fa. Tornata in Italia dopo l’Isola dei Famosi, l’ex naufraga e conduttrice ha condiviso la foto sui social con la didascalia ‘Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…‘.

Impostazioni privacy