Lady Gaga a Milano per il tour 2017: concerto annullato e posticipato

Lady Gaga Milano tour 2017

Niente da fare per lo show di Lady Gaga a Milano: il concerto del tour 2017, previsto martedì 26 settembre al Mediolanum Forum di Assago (e sold out da mesi), è stato annullato insieme all’intera tranche europea della tournée e verrà riprogrammato all’inizio del 2018, in data da destinarsi. Dopo la cancellazione del concerto a Rio de Janeiro della settimana scorsa per l’aggravarsi delle condizioni di salute della popstar, che soffre di una dolorosissima malattia cronica chiamata fibromialgia, era quasi scontato che sarebbe saltato anche il concerto di Milano di Lady Gaga, visto che non c’erano margini sufficienti per recuperare la perfetta forma fisica. E così è stato.

Il segmento europeo del Joanne World Tour 2017 di Lady Gaga sarebbe dovuto cominciare il 21 settembre con la prima delle due date di Barcellona e proseguire per altri 17 spettacoli fino al 28 ottobre, ma per il momento non se ne farà nulla. ‘Lady Gaga soffre di dolori fisici acuti che non le permettono di esibirsi’, si legge sul comunicato stampa diffuso dal promoter Live Nation, ‘Al momento rimane sotto le cure di esperti medici che le hanno raccomandato di posticipare il tour’.

[galleria id=”4127″]

Poco prima di iniziare la nuova serie di concerti, Lady Gaga aveva rivelato di soffrire di fibromialgia, una malattia reumatica di origine sconosciuta che provoca dolori muscolari diffusi e che spesso si accompagna a cefalea, astenia e a disturbi dell’umore e del sonno. La popstar di Bad Romance convive ormai da parecchi anni con la patologia e ne parlerà più diffusamente in ‘Gaga: Five Foot Two’, il documentario in uscita su Netflix il 22 settembre 2017, ‘sperando che serva ad aumentare la consapevolezza su tale sindrome e a mettere in contatto tra loro le persone che ne soffrono’, come ha detto lei stessa il giorno della presentazione del docufilm.

[npleggi id=”184353″ testo=”Cos’è la fibromialgia: sintomi, cause e cure della malattia di cui soffre anche Lady Gaga”]

Lady Gaga a Milano non ci sarà (per il momento) ed è ‘devastata dal fatto che dovrà aspettare per esibirsi davanti ai suoi fan europei. Ha intenzione quindi di trascorrere le prossime sette settimane lavorando attivamente con i suoi dottori per recuperare la sua salute e guarire dai traumi passati che tutt’ora influiscono sulla sua vita e le provocano questi dolori acuti. Vuole dare ai suoi fan la migliore versione dello show che ha costruito per loro appena il tour riprenderà’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/ladygaga/posts/10155892383244574″]

La data europee del Lady Gaga tour 2017 sono attualmente in fase di riprogrammazione: il promoter consiglia di conservare i biglietti dei concerti fino a quando non saranno disponibili nuove informazioni. Solo allora verranno forniti eventuali dettagli sul rimborso. La seconda parte del tour nel Nord America (dal 5 novembre a Indianapolis), invece, resta fissata come previsto.

Impostazioni privacy