Lady Diana a Camilla Parker Bowles: ‘Per te e Carlo la vita sarà un inferno’

[aptica-gallery id=”101568″]

‘Per voi due sarà un inferno’: Lady Diana a Camilla Parker-Bowles non le mandò a dire quando per la prima volta incontrò la sua storica rivale in amore. È una delle confessioni della compianta Diana Spencer svelate nel documentario ‘Diana: In Her Own Words’ andato in onda il 6 agosto su Channel 4, a quasi vent’anni dalla morte della principessa. Un documentario composto dalle ore di registrazioni di Lady Diana con l’insegnante di dizione Peter Settelen, dove la principessa svelò segreti di corte e i problemi con il marito Carlo D’Inghilterra, innamorato di Camilla Parker-Bowles.

Lady Diana, Camilla e Carlo: il triangolo reale

Nei nastri registrati da Peter Settelen, Lady Diana parla di Camilla e Carlo e di come la loro relazione la turbasse oltremisura. A quanto pare Diana ci provò, nonostante la timidezza, ad avvisare la rivale in amore: ‘So quello che succede tra te e Carlo e volevo solo che lo sapessi. Voglio mio marito’ racconta Diana su Camilla.

A quanto pare Diana era terrorizzata da Camilla Parker-Bowles, ma cercò di difendere il suo matrimonio con Carlo: ‘Mi spiace, vi sto tra i piedi e per voi due sarà un inferno. Ma so quello che succede. Non trattarmi come un’idiota’ disse Diana a Camilla.

Carlo avrebbe detto a Diana che non voleva essere l’unico principe del Galles senza amante, probabilmente per tradizione di famiglia. Diana svela in quei nastri che lei e il marito facevano sesso ogni tre settimane: ‘Forse un’abitudine visto che vedeva anche Camilla ogni tre settimane’ commenta la principessa.

Lady Diana, gli amanti e gli amori

Spazio anche agli amanti e amori di Lady Diana nel documentario: il più indimenticabile fu Barry Mannakee, prima grande sbandata della principessa. ‘Andavo sempre in giro cercando di incontrarlo. Ero felice solo quando stavo con lui’ confessa Diana nei nastri.

Diana era consapevole di aver rischiato molto: ‘Non avrei mai dovuto giocare con il fuoco, e invece l’ho fatto’ commenta la principessa.

Barry Mannakee morì in un incidente stradale e per Lady Diana fu il colpo più duro della sua vita.’ Carlo credeva di sapere tutto, ma non ha mai avuto prove’ spiegò poi la principessa nelle registrazioni.

I nemici di Lady Diana a Buckingham Palace

Nelle rivelazioni di Diana si parla anche dei nemici a Buckingham Palace, primo tra tutti il principe Filippo, marito di Elisabetta II e papà di Carlo, che aveva sempre preso le parti del figlio dicendogli ‘Se il matrimonio non funziona puoi tornare da Camilla dopo cinque anni’ stando a quanto confessato da Diana.

La Regina Elisabetta veniva definita dalla principessa del Galles ‘La Top Lady’ e in un colloquio Diana cercò di chiederle aiuto: ‘Sono andata dalla Top Lady singhiozzando e ho domandato: ‘Che cosa posso fare?’ E lei ha detto: ‘Non so che cosa potresti fare, Carlo è senza speranza” raccontò Diana.

Stando alle precisazioni il colloquio tra Diana ed Elisabetta avvenne davvero, ma la risposta della Regina fu diversa e puntò alla riconciliazione tra i due sposi. Cosa che non avvenne.

Lady Diana, tutti gli speciali in tv

In occasione dei 20 anni dalla morte di Lady Diana, saranno trasmessi diversi speciali in tv.

Il primo documentario su Lady Diana è andato in onda il 6 agosto su Channel 4. Si tratta di una raccolta di complessivamente 12 nastri, registrati dall’insegnante di dizione della principessa Peter Settelen.

Leggi: I segreti di Lady Diana nel documentario shock

I nastri che sono stati trasmessi sono sette e raccolgono le confessioni di Diana sulla sua vita a corte: dal rapporto con il marito, alla storica amante (poi moglie) Camilla Parker-Bowles, i numerosi amanti e amori extraconiugali della principessa e i problemi di relazione con la Regina Elisabetta e con il principe Filippo, che a detta di Diana la odiava.

Tra gli altri, è previsto in Italia uno speciale su Nove intitolato ‘Diana: tutta la verità’ dove il biografo ufficiale della principessa Andrew Morton racconterà la vita di Lady Diana Spencer fino alla tragica morte a Parigi nel 1997.

Leggi: Lo speciale su Lady Diana a 20 anni dalla scomparsa

Impostazioni privacy